Tu sei qui: Home / 10 aprile al Cinema Italia - Omaggio a Stefano Benni nell'ambito della festa della biblioteca Casa Bondi

creato da Admin298 ultima modifica 29/03/2019 09:25
Festeggiamo insieme la biblioteca un'istituzione culturale che è anche un simbolo di Castenaso. Tante attività in cinque giornate (5, 6, 10,12,13 aprile) appuntamenti e nuovi spazi a disposizione di tutti
Quando 10/04/2019
Dove Cinema Italia, Castenaso
iCal

5, 6, 10, 12, 13 aprile - Biblioteca Casa Bondi, la casa di tutti: grande festa, tanti appuntamenti per tutti

Casa Bondi è la Casa di tutti. Biblioteca, certamente, ma anche centro culturale di attività e svago per i più piccoli e di aggregazione per i giovani.
Approfittiamo di un importante momento, in cui riusciamo a mettere a disposizione della cittadinanza nuovi spazi, mai come oggi necessari, per ripercorrere la strada fatta fin qui: il ruolo e il luogo della nostra Biblioteca, l'aumento delle attività al servizio dei suoi nuovi utenti, senza dimenticare quelli storici da sempre fedeli e appassionati.
Cinque giornate per tutti: fiabe e narrazioni per i più piccoli, laboratori e giochi per gli adolescenti, incontri coi lettori, proiezioni e qualche riflessione sul passato e sul futuro. Insieme con noi, le vecchie guardie e le nuove avanguardie, per tenere unito il filo del percorso: d'altronde veniamo da molto lontano, andiamo molto lontano.

Pier Francesco Prata
Assessore alla cultura e ai giovani del Comune di Castenaso

• Mercoledì 10 aprile

proiezione al Cinema Italia

h 21 Omaggio a Stefano Benni

Le Avventure del Lupo. La storia quasi vera di Stefano Benni di Enza Negroni
Un viaggio nella sua letteratura, nel suo teatro, nella sua musica, attraverso l’Italia e le sue trasformazioni, attraverso le sue relazioni ed amicizie, per scoprire la visione del mondo e la personalità dirompente dello scrittore bolognese e le ragioni del soprannome ‘Lupo’
Presenta il documentario la regista Enza Negroni
Doc in Tour - documentari Emilia Romagna (Regione Emilia-Romagna, Fice E-R, D.E-R Documentaristi E-R, Fondazione Cineteca di Bologna.

Ulteriori informazioni su questo evento…