Tu sei qui: Home / 12 aprile a Casa Bondi - Tante attività per ragazzi nell'ambito della festa della biblioteca

creato da Admin298 ultima modifica 29/03/2019 12:47
Festeggiamo insieme la biblioteca un'istituzione culturale che è anche un simbolo di Castenaso. Tante attività in cinque giornate (5, 6, 10,12,13 aprile) appuntamenti e nuovi spazi a disposizione di tutti
Quando 12/04/2019
Dove Biblioteca Casa Bondi, Castenaso
iCal

5, 6, 10, 12, 13 aprile - Biblioteca Casa Bondi, la casa di tutti: grande festa, tanti appuntamenti per tutti

Casa Bondi è la Casa di tutti. Biblioteca, certamente, ma anche centro culturale di attività e svago per i più piccoli e di aggregazione per i giovani.
Approfittiamo di un importante momento, in cui riusciamo a mettere a disposizione della cittadinanza nuovi spazi, mai come oggi necessari, per ripercorrere la strada fatta fin qui: il ruolo e il luogo della nostra Biblioteca, l'aumento delle attività al servizio dei suoi nuovi utenti, senza dimenticare quelli storici da sempre fedeli e appassionati.
Cinque giornate per tutti: fiabe e narrazioni per i più piccoli, laboratori e giochi per gli adolescenti, incontri coi lettori, proiezioni e qualche riflessione sul passato e sul futuro. Insieme con noi, le vecchie guardie e le nuove avanguardie, per tenere unito il filo del percorso: d'altronde veniamo da molto lontano, andiamo molto lontano.

Pier Francesco Prata
Assessore alla cultura e ai giovani del Comune di Castenaso

• Venerdì 12 aprile

attività per ragazzi

h 15.30/18.30

Retrogames per tutti

Un tuffo nel passato per giocare con gli amici con le postazioni retro game dedicate alle console che hanno fatto la storia dei videogiochi: dal Nintendo, a Megadrive passando per Atari Pong.
Tutte le console sono corredate di tubo catodico del periodo ‘80-’90.
A cura di Retroacademy.

h 16 Hip Hop Cultura
Conclusione del corso di rap, festa e freestyle insieme lettori e consigli di lettura

h 18 Il variegato mondo dei lettori e della lettura

Riconoscimenti speciali per valorizzare alcune caratteristiche dei più affezionati lettori della biblioteca.
Conduce la serata Ferruccio Fava, l’eclettico bibliotecario di San Pietro in Casale

Ulteriori informazioni su questo evento…