Tu sei qui: Home / 5 aprile in biblioteca Casa Bondi - Primo appuntamento della festa della biblioteca: 'Filifiaba le tre melarance'

creato da Admin298 ultima modifica 29/03/2019 09:00
Festeggiamo insieme un'istituzione culturale che è anche un simbolo di Castenaso. Tante attività in cinque giornate (5, 6, 10,12,13 aprile) appuntamenti e nuovi spazi a disposizione di tutti
Quando 05/04/2019
Dove Biblioteca Casa Bondi, Castenaso
iCal

5, 6, 10, 12, 13 aprile - Biblioteca Casa Bondi, la casa di tutti: grande festa, tanti appuntamenti per tutti

Casa Bondi è la Casa di tutti. Biblioteca, certamente, ma anche centro culturale di attività e svago per i più piccoli e di aggregazione per i giovani.
Approfittiamo di un importante momento, in cui riusciamo a mettere a disposizione della cittadinanza nuovi spazi, mai come oggi necessari, per ripercorrere la strada fatta fin qui: il ruolo e il luogo della nostra Biblioteca, l'aumento delle attività al servizio dei suoi nuovi utenti, senza dimenticare quelli storici da sempre fedeli e appassionati.
Cinque giornate per tutti: fiabe e narrazioni per i più piccoli, laboratori e giochi per gli adolescenti, incontri coi lettori, proiezioni e qualche riflessione sul passato e sul futuro. Insieme con noi, le vecchie guardie e le nuove avanguardie, per tenere unito il filo del percorso: d'altronde veniamo da molto lontano, andiamo molto lontano.

Pier Francesco Prata
Assessore alla cultura e ai giovani del Comune di Castenaso

• Venerdì 5 aprile

Spettacolo per bambini dai 4 anni
gratuito su prenotazione 051-788025 dal 30 marzo

h 20.30 Filifiaba le tre melarance

Le fiabe sono vere, musica e parole tessono un filo d’oro fatto di C’era e non c’era.
C’è una storia dove un principe parte alla ricerca di una fanciulla che sia bianca come il latte e rossa come il sangue. Una vecchia strega ingarbuglia la matassa del destino ma ogni nodo verrà al pettine.
C'è anche una storia con due sorellastre, una matrigna e una fata madrina che non ha zucche per carrozze, ma conosce i colori del cielo e sbu#a vestiti d'argento.
Le fiabe hanno radici lunghe dentro ai giardini della nostra vita.
Con Lucia Donadio, Chiara Ticini Musiche dal vivo Gaetano Nenna. Regia Monica Morini
A cura di Casa delle Storie e del Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia. Max 45 bambini.

Portare una tazza e un cuscino per ciascun bambino!

Ulteriori informazioni su questo evento…