Tu sei qui: Home / 6 aprile in biblioteca Casa Bondi - Laboratori per bambini da 5 anni nell'ambito della festa della biblioteca

creato da Admin298 ultima modifica 29/03/2019 09:17
Festeggiamo insieme un'istituzione culturale che è anche un simbolo di Castenaso. Tante attività in cinque giornate (5, 6, 10,12,13 aprile) appuntamenti e nuovi spazi a disposizione di tutti
Quando 06/04/2019
Dove Biblioteca Casa Bondi, Castenaso
iCal

5, 6, 10, 12, 13 aprile - Biblioteca Casa Bondi, la casa di tutti: grande festa, tanti appuntamenti per tutti

Casa Bondi è la Casa di tutti. Biblioteca, certamente, ma anche centro culturale di attività e svago per i più piccoli e di aggregazione per i giovani.
Approfittiamo di un importante momento, in cui riusciamo a mettere a disposizione della cittadinanza nuovi spazi, mai come oggi necessari, per ripercorrere la strada fatta fin qui: il ruolo e il luogo della nostra Biblioteca, l'aumento delle attività al servizio dei suoi nuovi utenti, senza dimenticare quelli storici da sempre fedeli e appassionati.
Cinque giornate per tutti: fiabe e narrazioni per i più piccoli, laboratori e giochi per gli adolescenti, incontri coi lettori, proiezioni e qualche riflessione sul passato e sul futuro. Insieme con noi, le vecchie guardie e le nuove avanguardie, per tenere unito il filo del percorso: d'altronde veniamo da molto lontano, andiamo molto lontano.

Pier Francesco Prata
Assessore alla cultura e ai giovani del Comune di Castenaso

• Sabato 6 aprile

laboratori per bambini dai 5 anni
gratuito su prenotazione 051-788025 dal 30 marzo

Narrare con le immagini

Laboratorio di illustrazione: sagome, figure e ritagli per raccontare con le immagini il libro Poesie per Aria di Chiara Carminati

h 10.00 per bambini dai 6 anni e genitori. Max 15 bambini
A cura di Clementina Mingozzi, illustratrice e papirografa

The Big Friendly Giant di Roald Dahl
Laboratorio in lingua inglese

h 10.00 per bambini dagli 8 agli 11 anni. Max 12 bambini
h 11.15 per bambini dai 6 agli 8 anni. Max 12 bambini
A cura di Ethica in collaborazione con Apple Tree

Libri da (s)piegare

Laboratorio di riutilizzo delle pagine e delle copertine dei libri non più usati dalla biblioteca per creare opere tridimensionali attraverso semplici pieghe. Scatole, turbine, segnalibri.
h 11.15 per bambini dai 5 anni e genitori. Max 15 bambini. A cura di ReMida
h 10.45 merenda per tutti i bambini offerta da Coop Reno e Book shop a cura di Librerie Coop.

Ulteriori informazioni su questo evento…