Tu sei qui: Home / Aree Tematiche / Attività economiche e produttive / Marchio "Slot freE-R" - Campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco d'azzardo. / Marchio "Slot freE-R" - Campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco d'azzardo.

creato da Castenaso admin ultima modifica 06/11/2017 14:07

La L.R. n. 5/2013 “Norme per il contrasto, la prevenzione, la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate” e le conseguenti delibere dell'Assemblea legislativa n. 154/2014 e n. 166/2014 (di adozione e di modifica del “Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico 2014-2016”) hanno previsto l'istituzione del marchio regionale Slot freE-R, da installarsi negli esercizi commerciali, circoli privati e altri luoghi di intrattenimento che scelgono di non installare nel proprio esercizio le apparecchiature per il gioco d'azzardo.

Il rilascio del marchio avviene a seguito di una dichiarazione di adesione sottoscritta dall'esercente nella quale si dichiara la volontà a non installare SLOT MACHINE e/o VLT (Video Lottery Terminal) o altre apparecchiature simili oppure di dismettere quelle installate.

Il marchio ha una valenza etica che testimonia l'adesione alla campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco con vincite in denaro.

Scarica qui di seguito l'apposito modulo per la presentazione della dichiarazione e la normativa vigente: