Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / Aree Tematiche / Cultura / Centro culturale La Scuola - Marano di Castenaso

Centro culturale La Scuola - Marano di Castenaso

creato da admin ultima modifica 27/10/2017 11:00

Centro Culturale La Scuola

Logo La ScuolaFoto Centro Culturale La Scuola

 

L’edificio fino al 1998 è stato sede della scuola elementare di Marano, una delle prime a essere costruite nella provincia agli inizi del Novecento.
La Scuola, restaurata nel 2005, ospita oggi il Centro Culturale del Comune di Castenaso, luogo di formazione ed espressione delle creatività del territorio e deputato alla promozione della cultura in tutte le sue forme.
Due sale espositive, una sala prove musicale completamente attrezzata, una palestra, una sala conferenze-proiezioni e cerimonie, un’aula d’informatica e due aule adibite a classi fanno della struttura un centro polifunzionale con attrezzature all’avanguardia in grado di accogliere le esigenze e le proposte culturali dell’intera popolazione.
Le numerose associazioni che utilizzano gli spazi e le attrezzature del Centro realizzano corsi e attività che spaziano dalla musica alla danza, dalle lingue alle discipline orientali alla fotografia, dalle mostre alle conferenze. La sala musica - prove è utilizzata per i corsi di musica e per le prove delle band giovanili.
Gli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili organizzano durante l’anno iniziative culturali come mostre, proiezioni e piccoli eventi pubblici.
Durante l’estate La Scuola ed il parco circostante ospitano campi estivi rivolti
a bambini e ragazzi.
Gli spazi interni ed esterni opportunamente allestiti e le attrezzature in dotazione, compatibilmente con l’attività ordinaria, possono essere noleggiati per iniziative private.

archiviato sotto: