Tu sei qui: Home / Aree Tematiche / Sociale/Casa/Salute / Trasporto solidale per le frazioni

Trasporto solidale per le frazioni

creato da Castenaso admin ultima modifica 26/01/2017 11:40

Dal 2008, il Comune in collaborazione con l’Associazione AUSER di Castenaso e con il contributo di ASCOM, ha attivato il servizio di trasporto “solidale” per il collegamento del Capoluogo con la frazione di Marano e dal mese di marzo 2010 il servizio si è esteso anche alla frazione di Fiesso.

L’iniziativa è stata possibile per la generosità della famiglia Alfredo Muzzi, originaria di Marano, che ha donato alla collettività un pulmino a nove posti, con l’intento di ricordare il figlio Moreno e la moglie Maria Assunta scomparsi anni fa.

L’automezzo è stato attrezzato anche per disabili in carrozzina.
Il fine è favorire l’integrazione dei residenti delle frazioni con il tessuto sociale del capoluogo, consentendo il disbrigo di pratiche quotidiane presso i luoghi significativi (Comune, Posta, CUP, Medico di Base, Farmacia , cimitero, mercato settimanale, ecc.) o per fare acquisti negli esercizi commerciali del Capoluogo.

Trasporto solidale gratuito: gli orari

Il servizio è attivo a

• MARANO: nelle giornate di martedì, mercoledì, venerdì;

• FIESSO: nel giorno di mercoledì.

Nel 2016, è stato consegnato al Comune un nuovo pullmino 'Doblò' per il trasporto disabili e anziani

Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico n.verde 800479595