Tu sei qui: Home / Aree Tematiche / Sport / Progetto Vivo in volley: pallavolo di avviamento agonistico gratis per i bimbi delle prime tre classi elementari

creato da Admin298 ultima modifica 21/09/2017 16:38
Il Minivolley che aiuta a crescere. Il corso sarà gratuito per tutti gli alunni iscritti al primo, secondo o terzo anno delle scuole primarie del comune di Castenaso

L’associazione Sportiva Dilettantistica Villanova Volley intraprende un percorso di avvicinamento dei giovani alla pratica sportiva della pallavolo agonistica tramite il progetto VIVO IN VOLLEY, il Minivolley che aiuta a crescere. Il corso sarà gratuito per tutti gli alunni iscritti al primo, secondo o terzo anno delle scuole primarie del comune di Castenaso. La gratuità dei corsi è valida per tutta la durata del progetto ed esclude il solo costo dell’assicurazione annuale, peraltro obbligatoria.

Il progetto prevede attività motoria di avviamento alla pallavolo agonistica tramite allenatori muniti di adeguati requisiti tecnici e di grande esperienza. Primo allenatore e coordinatore tecnico del progetto sarà infatti Andrea Zappaterra.

La pratica sportiva si svolgerà dal 19/09/2017 al 31/05/2018 con cadenza bisettimanale nei giorni di martedì, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, e giovedì, dalle ore 16:50 alle ore 18:20, presso il Palasport di Castenaso.

Ad ogni iscritto saranno inoltre donati uno zaino per la pratica sportiva e una maglia commemorativa del progetto VIVO IN VOLLEY.

Il progetto prevede anche un percorso di sensibilizzazione al tema della disabilità tramite il Sitting Volley.