Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / Abbattimento tiglio in Piazza Bassi

Abbattimento tiglio in Piazza Bassi

creato da Castenaso admin ultima modifica 23/01/2014 09:09

Sono in corso i lavori di abbattimento del tiglio posto dietro la Gelateria Benita in P.zza R. Bassi.

L'abbattimento dell'albero si è reso necessario a seguito delle indagini svolte su di esso che hanno messo in luce la presenza di gravi danni causati da un fungo che lo ha aggredito alla base, riducendone la stabilità a livelli pericolosi per la pubblica incolumità.

Le indagini sono state svolte dalla Ditta Demetra, incaricata dal Comune per verificare la stabilità degli alberi del patrimonio verde pubblico.
L'abbattimento è stato preventivamente comunicato alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Provincia di Bologna che ha dato il proprio nulla osta lo scorso Novembre.

L'albero sarà sostituito con un esemplare giovane della stesa specie.