Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / Aumenta il WiFi a Castenaso - Connessione internet gratuita per i cittadini

Aumenta il WiFi a Castenaso - Connessione internet gratuita per i cittadini

creato da Admin243 ultima modifica 03/12/2015 11:36
Aumenta il WiFi a Castenaso - Connessione internet gratuita per i cittadini

logo HiFi

Il Comune di Castenaso ha attivato in alcune zone del territorio un servizio di connettività WiFi in collaborazione con Lepida s.p.a e la Regione Emilia-Romagna per permettere ai cittadini di connettersi gratuitamente ad internet.

I cittadini possono connettersi gratuitamente ad internet 24 ore su 24 cercando la rete WiFi “WISPER” dalle seguenti aree pubbliche Castenaso:
Casa Bondi, Biblioteca, Piazza Bassi 1, Piazza Bassi 2, Via Bruno Tosarelli antistante il vecchio comune
Una volta connesso alla rete “WISPER” , l’utente visualizzerà il portale WispER, da cui potrà accedere ad internet, previo autenticazione gratuita.
Per avere accesso gratuito ad internet dovrà autenticarsi tramite il servizio FedERa.
Grazie alle credenziali FedERa potrà anche accedere alla rete WispER presente in tante città della Regione Emilia Romagna.
Per i dispositivi Android, è anche disponibile l’app gratuita BabelTen, realizzata da Lepida spa in collaborazione con la società Guglielmo srl, che permette la connessione automatica alla rete wireless con le prestazioni migliori e l’autenticazione automatica dell’utente sulla base della SIM del dispositivo, ovvero senza la necessità di inserire nessuna credenziale di accesso.
Per assistenza tecnica per i problemi legati all’accesso tramite credenziali FedERa occorre contattare il servizio di Lepida spa:
Helpdesk FedERa:
helpdesk@lepida.it,
Tel : +39 051 633 88 33 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00, il sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Per leggere le istruzioni per navigare tramite FedERa, puoi consultare il documento all’indirizzo internet di Lepida
Per leggere le istruzioni su come ottenere le credenziali Federa visita come ottenere un'utenza-federa.

Il ricevimento/qualita' del segnale dipende dalla posizione, dal tipo di device in uso, dal tipo di antenna, dalla vicinanza ad interferenze, ostacoli e dall'altezza dell'apparato in uso.

« ottobre 2019 »
ottobre