Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / Avviso per le imprese: Progetto “Territorio, giovani e lavoro”

Avviso per le imprese: Progetto “Territorio, giovani e lavoro”

creato da Castenaso admin ultima modifica 26/07/2013 08:38
Avviso per la manifestazione d'interesse di aziende disponibili ad ospitare percorsi di formazione rivolti a giovani inoccupati e disoccupati. Scadenza 5 agosto 2013 ore 12.00

I Comuni del Distretto Pianura Est, con il contributo della Fondazione del Monte, promuovono il progetto "Territorio, giovani e lavoro" che prevede la promozione di 20 percorsi di formazione in situazione rivolti a giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 34 anni, finalizzati a sostenere la formazione e il contatto con il Mercato del Lavoro di ragazzi/e che, pur qualificati, risultino disoccupati o alla ricerca di prima occupazione. I percorsi di formazione saranno così strutturati: 25 ore di formazione in aula e 450 ore di formazione in situazione da svolgere in azienda. E' prevista un'indennità di frequenza di 4 euro all'ora, che potrà essere integrata dall'azienda ospitante.

L'Avviso è rivolto ad Aziende aventi almeno la sede operativa nel territorio delle province di Bologna e Ferrara.

Le aziende interessate potranno presentare domanda fino alle ore 12.00 del 5 agosto 2013.

Le manifestazioni di interesse ricevute saranno oggetto di una istruttoria finalizzata a valutare i requisiti e costituire una graduatoria. Verrà pubblicato un secondo avviso pubblico finalizzato ad individuare giovani con caratteristiche adeguate (competenze, profilo di studi e motivazione) ai percorsi di formazione in situazione proposti dalle aziende.