Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / Aperte le iscrizioni ai corsi “Pane e Internet” per l’alfabetizzazione digitale dei cittadini

creato da Castenaso admin ultima modifica 14/01/2013 12:23
Per non restare tagliati fuori dalle tante possibilità che la tecnologia ci offre "Pane e Internet" è quello che ci vuole

Dal mese di gennaio 2013 prenderanno avvio nel territorio del Comune di Castenaso i corsi “Pane e Internet”, per l’alfabetizzazione digitale dei cittadini che non sanno nulla di computer e internet.

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna ed in collaborazione con gli enti locali, prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti rivolti ai cittadini pensionati, immigrati, donne e a chiunque sia interessato ad apprendere l’uso del computer e di internet.

I corsi, della durata di 20 ore, si svolgeranno presso le Scuole Medie “G. Gozzadini” – via Marconi n. 3/2 – Castenaso (BO)

I cittadini interessati potranno iscriversi ai corsi telefonando direttamente alla segreteria organizzativa del progetto al numero verde 800 590 595 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 oppure si potranno iscrivere online dal sito www.paneeinternet.it. Il camper promozionale presenterà l’iniziativa ai cittadini interessati il 5 dicembre a Castenaso in via XXI Ottobre, dalle 8.30 alle 12.30, presso l'area del Mercato, nell'occasione sarà anche possibile iscriversi.

Scheda Informativa

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio per le relazioni col pubblico del Comune di Castenaso.