Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / Edilizia in locazione permanente a Castenaso

Edilizia in locazione permanente a Castenaso

creato da Castenaso admin ultima modifica 28/12/2013 10:56
Taglio del nastro per un fabbricato realizzato da Acer Bologna Giovedì 19 dicembre 2013
Edilizia in locazione permanente a Castenaso

Immagine taglio del nastro

Taglio del nastro per un fabbricato realizzato da Acer Bologna Giovedì 19 dicembre alle ore 9.30 in via Newton,3

Un fabbricato per complessivi 18 alloggi di edilizia agevolata, realizzato dall’ACER della Provincia di Bologna, sarà inaugurato nella giornata di giovedì 19 dicembre alle ore 9.30 nel Comune di Castenaso in via Newton al civico n. 3.

Al rituale taglio del nastro parteciperanno: il Sindaco del Comune di Castenaso, Stefano Sermenghi e la Vice Presidente di ACER Bologna, Chiara Caselgrandi.

L’intervento edilizio è stato finanziato con fondi ACER a integrazione di risorse statali, ex legge 560/93, già disponibili, per uno stanziamento complessivo di poco più di 2 milioni 664 mila euro.

Gli alloggi, di tipologia e metratura differente (da 58 a 82 metri quadri) tutti destinati alla locazione permanente, sono distribuiti su tre piani abitabili. Il piano terra ospita cantine e autorimesse. Gli spazi esterni comprendono un giardino, area sosta attrezzata con panchine e un parcheggio biciclette.

Le nuove famiglie assegnatarie pagheranno un canone di locazione medio di 359 euro. Nella locazione permanente il vincolo di incidenza del canone applicato non deve essere superiore al 30% del valore Ise del nucleo famigliare assegnatario dell’alloggio.

• Per info: Piergiacomo Braga - Ufficio stampa e comunicazione Acer Bologna
    pbraga@acerbologna.it - Tel. 051/292.477 – cell. 335.65.208.26
  • scarica il comunicato stampa