Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / Al Suelo riparte "Non solo compiti"

Al Suelo riparte "Non solo compiti"

creato da Castenaso admin ultima modifica 22/01/2013 13:43

A novembre 2012 è ripartito "Non solo compiti", attività di supporto allo svolgimento dei compiti scolastici e delle attività ludiche e creative che si svolge presso il Suelo Centro Giovani di Castenaso nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 fino a luglio 2013.

Non solo facciamo i compiti....

L'attività di supporto scolastico del Suelo, offre ai ragazzi e alle ragazze l'opportunità di studiare all'interno del centro giovanile, uno spazio attrezzato che consente di incontrarsi e socializzare, oltre che di collaborare e confrontarsi nello studio. Sono previste 2 ore di supporto allo svolgimento dei compiti, (il martedì e mercoledì dalle 15 alle 17) dove i ragazzi saranno seguiti nella realizzazione dei compiti assegnati, sia individualmente che in piccoli gruppi, con l'aiuto di educatori professionali affiancati da volontari giovani e adulti. Per partecipare bisogna iscriversi e versare direttamente presso il Centro Giovani la quota mensile di 10 euro.
- Scarica il modulo di rinuncia

...ma creiamo, impariamo, ci divertiamo!

I pomeriggi proseguono poi con la proposta di attività laboratoriali, semistrutturate o libere rivolte a tutti gli utenti del Centro che hanno come obiettivo stimolare gli interessi, le motivazioni e le curiosità che sono alla base di ogni forma del sapere. Tali attività, che interesseranno anche il pomeriggio del venerdì,  vedranno utilizzate allo scopo tutte le attrezzature a disposizione del centro giovani: Internet Cafè, consolle DJ, palco attrezzato, area relax dotata di giochi da tavolo, ping pong, biliardino ecc.

I laboratori gratuiti al Suelo

Mix Factor

Laboratorio permanente di improvvisazione musicale che si articola in jam session e palco aperto per giovani musicisti. Si tratta di un vero percorso di tutoraggio per creare ed eseguire brani, che spazia dai temi della ritmica, dell'armonia, della struttura, arrivando fino all'interpretazione e arrangiamento dei brani. Rivolto a band già formate e singoli musicisti anche alle prime armi.

Ri-genera Sound - Sinfonia per oggetti sonanti

I mercoledì dal 21 novembre al 12 dicembre laboratorio pratico di creazione e sonorizzazione di strumenti a percussione realizzati attraverso il ri-uso di materiale di recupero e di oggetti di uso quotidiano decontestualizzati. Il percorso sarà condotto dai musicisti, nonchè educatori, Valerio Canè e Gaetano d'Elia.

Giocoleria e clowneria

A partire da gennaio laboratorio ricco di sorprese e tanto divertimento....

 

Per informazioni e iscrizioni:

- Suelo centro giovani di Castenaso

archiviato sotto:
Navigazione
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio