Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / AVVISO - Lo Sportello d'ascolto per insegnanti e genitori di bimbi 0-6 anni a.s. 2016/2017

creato da Castenaso admin ultima modifica 24/04/2017 11:00
Uno spazio individuale di ascolto e supporto rivolto a genitori, educatori e insegnanti di bambini in età fra 0 e 6 anni

Lo sportello è uno spazio individuale di ascolto e supporto rivolto a genitori, educatori e insegnanti di bambini in età fra 0 e 6 anniL’attività di consulenza psicopedagogica è svolta dalla Dott.ssa Licia Vasta, psicoanalista e coordinatrice pedagogica per i servizi educativi del Comune di Castenaso.

L'ingresso e la frequenza di un bambino in un Servizio Prima Infanzia, richiede una particolare attenzione, sia da parte dei genitori, che si sentono responsabili della scelta, che da parte degli educatori, i quali hanno il compito di "condurre" i genitori ed il bambino/a in questa nuova esperienza.
Sia le mamme ed i papà che gli educatori, ognuno per le proprie competenze, non sono esenti da dubbi e perplessità che inevitabilmente emergono nell'esercitare il non facile compito educativo e formativo di un bimbo/a in età 0/6 anni. Questo progetto, si prefigge lo scopo di offrire ascolto e consulenza ai genitori ed agli educatori così da favorire il confronto su temi portanti di una società in continua evoluzione.

Genitori, insegnanti ed educatori interessati possono prenotare un appuntamento con la Dott.ssa Vasta telefonando allo Sportello Sociale del Comune di Castenaso (Tel. 051/60.59.250-251) fino a completamento degli spazi disponibili.

Si prega di avvisare con un congruo anticipo in caso di disdetta o rinuncia. Di norma non vengono concessi più di tre appuntamenti a ciascuno nell’arco di un anno scolastico.

Gli incontri si svolgono presso L’ASILO NIDO PICCOLO GIALLO Via Bargello, 6 – Castenaso

Ogni giorno sono previsti 7 incontri da 45 minuti ciascuno.