Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / SPORTELLO D’ASCOLTO 0-6 a.s. 2014/2015 - Riprende l'attività di consulenza

SPORTELLO D’ASCOLTO 0-6 a.s. 2014/2015 - Riprende l'attività di consulenza

creato da Castenaso admin ultima modifica 20/10/2014 14:01

Riprende l’attività di consulenza psicopedagogica svolta dalla Dott.ssa Licia Vasta, sportello ascoltopsicoanalista e coordinatrice pedagogica per i servizi educativi del Comune di Castenaso: uno spazio individuale di ascolto e supporto rivolto a genitori, educatori e insegnanti di bambini in età fra 0 e 6 anni.

L'ingresso e la frequenza di un bambino in un Servizio Prima Infanzia, richiede una particolare attenzione, sia da parte dei genitori, che si sentono responsabili della scelta, che da parte degli educatori, i quali hanno il compito di "condurre" i genitori ed il bambino/a in questa nuova esperienza. Sia le mamme ed i papà che gli educatori, ognuno per le proprie competenze, non sono esenti da dubbi e perplessità che inevitabilmente emergono nell'esercitare il non facile compito educativo e formativo di un bimbo/a in età 0/6 anni. Questo progetto, si prefigge lo scopo di offrire ascolto e consulenza ai genitori ed agli educatori così da favorire il confronto su temi portanti di una società in continua evoluzione.

Genitori, insegnanti ed educatori interessati possono prenotare un appuntamento con la Dott.ssa Vasta telefonando allo Sportello Sociale del Comune di Castenaso (Tel. 051/60.59.250-251) fino a completamento degli spazi disponibili. Lo Sportello dà appuntamento in base ad orari ancora disponibili.

La prima data di apertura dello Sportello d'ascolto è Martedì 11 Novembre 2014