Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / Uno scontrino per la scuola - Raccolta di scontrini per premiare le scuole dell’Istituto Comprensivo di Castenaso

creato da Castenaso admin ultima modifica 02/01/2015 10:44
Iniziativa patrocinata dal Comune di Castenaso

Logo dell'iniziativa Uno scontrino per la scuola

A partire dal 18 novembre 2014 e fino al 14 marzo 2015 gli alunni di tutti gli istituti del nostro Comune, dalle scuole materne alle secondarie, nel Capoluogo così come nelle frazioni, possono partecipare ad un’iniziativa commerciale che da un lato mira a sostenere e rilanciare il commercio tradizionale nel nostro territorio e dall’altro garantisce risorse alle scuole per l’acquisto di materiale didattico. Protagonisti dell’iniziativa, insieme con le scuole, famiglie, ragazzi e genitori che, conservando gli scontrini degli acquisti effettuati nei negozi aderenti all’iniziativa e riponendoli in appositi contenitori collocati nell’atrio della propria scuola, faranno concorrere la propria scuola ai premi finali. In base al numero degli scontrini raccolti, rapportati al numero di studenti, ciascuna scuola potrà infatti aggiudicarsi uno dei premi donati dai commercianti agli istituti e concordati con le direzioni didattiche degli istituti scolastici, sulla base di specifiche richieste e in base alle esigenze delle singole scuole.

Un’idea del Com.Com

L’idea, furba e intelligente al  tempo stesso, è partita dal Comitato Commercianti “Com.Com” e ha avuto subito il sostegno di Confcommercio Ascom Bologna, e di concerto dell’Istituto Comprensivo, nonché il patrocinio del Comune di Castenaso e la collaborazione degli Assessori Alberto Biancoli, Benedetta Renzi e del Consigliere Gabriele Lombardo. Un premio di partecipazione sarà comunque assegnato a tutte le scuole, a prescindere dalla classifica stilata in base alla raccolta degli scontrini. Le premiazioni, effettuate da una commissione mista composta da rappresentanti di Com.Com, Confcommercio Ascom Bologna, dirigenza scolastica, Comune di Castenaso, assessorati scuola e commercio, Proloco di Castenaso,si terranno in occasione della festa di chiusura dell'anno scolastico.