Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie dal Comune / Vendita di fine stagione - novità

Vendita di fine stagione - novità

creato da Castenaso admin ultima modifica 08/01/2014 10:05
Vendita di fine stagione - novità

immagine delle percentuali di saldo

Le vendite di fine stagione sono vendite straordinarie nelle quali l'esercente offre prezzi di acquisto dei propri prodotti scontati o ribassati. E' obbligatoria l'esposizione del prezzo normale di vendita e lo sconto/ribasso espresso in percentuale. Riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.
Le vendite di fine stagione o saldi invernali possono essere effettuate dal primo giorno feriale antecedente l'Epifania per un periodo fisso di svolgimento di 60 giorni consecutivi. Le vendite di fine stagione o saldi estivi posso essere effettuate dal primo sabato del mese di luglio per un periodo fisso di svolgimento di 60 giorni consecutivi (Delibera Giunta Regionale 725/2011).
E' fatto obbligo per l'esercente del punto vendita di esporre le merci scontate in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quelle che eventualmente siano contemporaneamente poste in vendita alle condizioni ordinarie; ove una tale separazione non sia praticabile, la vendita ordinaria viene sospesa.

In seguito all'approvazione della Delibera Regionale n° 1780 del 2/12/2013 non è più obbligatoria la comunicazione preventiva al Comune delle vendite di fine stagione.