Tu sei qui: Home / Dalla pubblicità, un sostegno alle aree verdi di Castenaso

Dalla pubblicità, un sostegno alle aree verdi di Castenaso

creato da Admin298 ultima modifica 28/08/2015 12:25
Il Comune pubblica un bando per il triennio 2015-2017 alla ricerca di imprenditori disposti a valorizzare il proprio nome nella manutenzione e riqualificazione delle aree verdi pubbliche

La città offre i propri spazi verdi alla promozione commerciale, in cambio di un sostegno concreto al loro decoro e manutenzione.

Il Comune di Castenaso cerca infatti soggetti pubblici e privati disponibili a sponsorizzare o svolgere attività di cura di una o più aree a verde pubblico e rientranti nel patrimonio verde come parchi, giardini, aiuole, rotatorie stradali, parterre alberati e spartitraffico. L'obiettivo è eseguire attività di progettazione, fornitura di materiali, realizzazione ex-novo, manutenzione e riqualificazione per un periodo di tempo minimo di un anno e massimo di tre anni (anni 2015, 2016, 2017).

La prestazione dello Sponsor, recita il bando, potrà consistere:

"1) nella fornitura di beni e servizi, eseguiti direttamente dallo Sponsor (Sponsor tecnico “diretto”) se in possesso di adeguati requisiti (vedi punto 5), oppure resa tramite imprese o società terze qualificate allo scopo (vedi punto 5) (Sponsor tecnico “indiretto”).;
2) nella attività di progettazione delle aree verdi eseguita direttamente dallo Sponsor (Sponsor tecnico “diretto”), se in possesso di adeguati requisiti (vedi
3) nella attività di realizzazione ex-novo, manutenzione e riqualificazione delle aree verdi eseguiti direttamente dallo Sponsor (Sponsor tecnico “diretto”) se in possesso di adeguati requisiti (vedi punto 5), oppure resa tramite imprese o società terze qualificate allo scopo (vedi punto 5) (Sponsor tecnico “indiretto”)".

Quale 'contropartita' di questo impegno, lo sponsor otterrà un ritorno di immagine potendo, ad esempio, installare sull’area oggetto dell’intervento cartelli e impianti informativi (vedi esempio a lato).

Le istanze di sponsorizzazione, redatte in lingua italiana, dovranno essere contenute in un plico sigillato che rechi la dicitura “NON APRIRE - Bando per la ricerca di Sponsorizzazioni delle aree verdi pubbliche- anni 2015 - 2016 – 2017 - Data di scadenza: __vedi sotto___” e indirizzate a: Comune di Castenaso Via XXI Ottobre 1944 n. 7 - 40055 Castenaso (BO).

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di una o più delle seguenti scadenze, valide continuativamente nell'arco del triennio: 28 febbraio, 30 aprile, 30 giugno, 31 agosto, 31 ottobre, 31 dicembre.

Ad ognuna delle scadenze, le proposte pervenute per ogni area saranno valutate da una apposita Commissione: successivamente lo sponsor sarà invitato a formare la convenzione che riporta gli obblighi del Comune e dello Sponsor.

'Adottare' un'area di verde pubblico è un modo efficace e collaborativo per sostenere l'ambiente di Castenaso.

Il materiale normativo e informativo completo: