Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / Domenica 22 settembre - "Sulle tracce dei Villanoviani" in bicicletta da Castenaso a Budrio

Domenica 22 settembre - "Sulle tracce dei Villanoviani" in bicicletta da Castenaso a Budrio

creato da Admin298 ultima modifica 18/09/2019 10:27
Partenza dal MUV, arrivo a Budrio dove si potrà visitare il Museo Archeologico e la Pinacoteca. Ritorno a Castenaso dopo pranzo
Quando 22/09/2019
dalle 09:00 alle 17:00
Dove Castenaso-Budrio
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Domenica 22 e domenica 29 settembre sarà inaugurata la ciclovia "Antiche Paludi Bolognesi", il tracciato che collegherà Bologna al parco del Delta del Po nel ferrarese. Il percorso attraversa un territorio ricco di luoghi di interesse, sia storico-artistici che naturalistici e verrà inaugurato ufficialmente con due eventi, che accompagneranno alla scoperta delle eccellenze di due dei territori attraversati, Budrio e Castenaso.

Il progetto è a cura dei Comuni di Budrio e Castenaso, di Destinazione Turistica Bologna Metropolitana e della Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab).

Il programma:


Domenica 22 Settembre

"Sulle tracce dei Villanoviani" in bicicletta da Castenaso a Budrio

Villanova alle ore 9:00. Seguirà visita guidata al MUV. Verso le 11:00, tutti insieme in bicicletta ci trasferiremo a Budrio con sosta intermedia alla Parrocchia di Fiesso per un rifresco. Pranzo presso La Cà di Metusco a Budrio. Seguirà visita guidata al Museo Civico Archeologico e Paleoambientale “E. Silvestri”, dove completeremo la conoscenza della Civiltà Villanoviana con i reperti conservati in questo museo. Verso le 16:00 si ritorna tutti in bicicletta a Villanova.

 

Ulteriori informazioni su questo evento…