Tu sei qui: Home / Giovedì 1 agosto ore 21:00 - Il film 'Truman – Un vero amico è per sempre' per B'Est Movie a Castenaso (cortile Casa Bondi)

creato da Admin298 ultima modifica 31/07/2019 10:11
Agosto? Cinema all'aperto a Castenaso! C'è anche il trasporto CineNavetta per le frazioni... È B'Est Movie edizione 2019, organizzata dalla Cineteca di Bologna e dall’Unione Reno Galliera
Quando 01/08/2019
Dove Castenaso Cortile di Casa Bondi, via XXI Ottobre, 7
iCal

B’Est Movie - Belle storie illuminano le stelle è una rassegna cinematografica estiva gratuita che coinvolge ogni anno numerosi comuni della provincia di Bologna, organizzata dalla Cineteca di Bologna e dall’Unione Reno Galliera.

Proiezioni nel territorio di Castenaso

Giovedì 1 agosto 21:00
Truman – Un vero amico è per sempre
Castenaso Cortile di Casa Bondi, via XXI Ottobre, 7

Si consiglia di raggiungere le location delle frazioni – se possibile - a piedi, in bicicletta oppure tramite car sharing.

Per andare incontro a chi ha difficoltà negli spostamenti, il Comune mette a disposizione nelle giornate di giovedì 8, 22 e 29 agosto la CineNavetta,
un servizio di trasporto con automezzo comunale (capienza 9 posti), con partenza dal parcheggio di Casa Bondi dalle ore 20:15.

B’Est Movie, nell’edizione di quest’anno, viaggia soprattutto in Europa attraverso una selezione di film usciti negli ultimi anni.

Il cartellone proposto privilegia la particolarità che caratterizza la creatività e la scelta degli argomenti: una maniera di fare cinema che invita alla riflessione ponendo all’attenzione del pubblico, sempre più esigente, argomenti che appartengono al nostro quotidiano senza voler appesantire la visione e ricorrendo a interessanti sceneggiature, dialoghi vivaci e un montaggio alla portata dello spettatore non avviluppato e frenetico come nel caso di altre cinematografie.
La carrellata cinematografica allieterà le nostre piazze da fine giugno a fine agosto.
Buona visione!

Andrea Morini (Fondazione Cineteca di Bologna)
Tiberio Artioli (Unione Reno Galliera)

Ulteriori informazioni su questo evento…