Tu sei qui: Home / Giovedì 2 maggio, ore 21, Cinema Italia - Proiezione film Be Kind. Un viaggio gentile nel mondo della diversità

creato da Admin298 ultima modifica 09/04/2019 15:51
Per sensibilizzare la comunità sui temi della diversità, dell'accoglienza e dell'inclusione, partendo da un approccio gentile alla comprensione delle difficoltà che bambini e famiglie possono sperimentare, soprattutto in ambito scolastico
Quando 02/05/2019
Dove Cinema Italia, Castenaso
iCal

Gli Assessorati Scuola e Cultura del Comune di Castenaso e l'Istituto Comprensivo di Castenaso sono lieti di invitare la cittadinanza alla proiezione del film Be Kind - un viaggio gentile nel mondo della diversitàgiovedì 2 maggio alle ore 21 al Cinema Italia.

L'evento è stato proposto da Progetto Arcobaleno, un'associazione Iocale nata da un'idea di Lizzy Salazar e Silvia Magi che intende sensibilizzare la comunità sui temi della diversità, dell'accoglienza e dell'inclusione, partendo da un approccio gentile alla comprensione delle difficoltà che bambini e famiglie possono sperimentare, soprattutto in ambito scolastico.

Be Kind è un film autoprodotto, nato dal desiderio di Sabrina Paravicini di fare un regalo al proprio figlio, Nino, bambino di dodici anni a cui è stato diagnosticato un autismo infantile severo, ma non grave.
Nel corso della lavorazione si è trasformato in un vero e proprio film e racconta il viaggio da piccolo regista di una persona diversa all'interno della diversità, intesa non come differenza, ma come ricchezza nella varietà, dove incontriamo uomini e donne che ci rendono partecipi delle loro vite.

Ulteriori informazioni su questo evento…