Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / Il Comune / Amministrazione Trasparente / Bandi e Contratti / Bandi e contratti / Bandi scaduti / Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi straordinari per soggiorni rivolti a persone disabili

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi straordinari per soggiorni rivolti a persone disabili

creato da Castenaso admin ultima modifica 12/04/2013 10:59

Assegnazione di un contributo straordinario a persone disabili residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale), in attuazione del progetto inserito nel “Programma attuativo 2012 del Piano di Zona per la salute e il benessere sociale” finanziato con le risorse del Fondo nazionale per la non autosufficienza.

Il contributo è rivolto alle persone disabili che nell’anno 2012 hanno frequentato un soggiorno svolto in gruppo, tramite Enti, Associazioni e Cooperative Sociali.

Per fruire del contributo è necessario:

    • essere residenti in uno dei Comuni del Distretto Pianura Est;

    • essere in carico all’USSI Disabili adulti dell’Azienda USL (18-64 anni);

    • aver frequentato un soggiorno nell’anno 2012 con spese documentabili a carico della persona disabile o del richiedente;

    • non aver usufruito di contributi pubblici/agevolazioni economiche per lo stesso soggiorno o per altri soggiorni frequentati nell’anno 2012 (compresa l’agevolazione prevista per la partecipazione a soggiorni organizzati da Enti, Associazioni e Cooperative Sociali operanti nel Distretto Pianura Est).

La persona disabile deve essere cittadino italiano, oppure cittadino regolarmente soggiornante di un Paese membro dell’Unione Europea, oppure se cittadino di uno Stato non appartenente all’Unione Europea deve ritrovarsi in una delle seguenti condizioni:

  1. cittadino extracomunitario in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;

  2. cittadino extracomunitario con permesso di soggiorno scaduto, in possesso della ricevuta della richiesta di rinnovo presentata entro 60 giorni dalla data di scadenza del permesso precedente. 

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Le domande di accesso al beneficio economico devono essere compilate ai sensi del DPR 445/2000 sull’apposito modulo di domanda che deve essere consegnato allo Sportello Sociale del Comune di Castenaso (Piazza Bassi n. 2) entro il 10 maggio 2013.
Orari:
lunedì/martedì/mercoledì/venerdì ore 8,30 – 13,00
il giovedì ore 15,00 – 1
8,00 
Per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale (051/60.59.250-251).

Maggiori informazioni nel bando
- scarica la domanda e l'informativa sulla privacy

Navigazione
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio