Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / Il Comune / Amministrazione Trasparente / Bandi e Contratti / Bandi e contratti / Bandi scaduti / Bando pubblico per la concessione del contributo per la trasformazione di autoveicoli e motoveicoli privati da benzina a gpl o metano per i residenti nel Comune di Castenaso

Bando pubblico per la concessione del contributo per la trasformazione di autoveicoli e motoveicoli privati da benzina a gpl o metano per i residenti nel Comune di Castenaso

creato da Castenaso admin ultima modifica 01/12/2010 13:53
Definizione

Proroga al 31/12/2011 del bando pubblico per la concessione dei contributi erogati dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito dell'operazione "Liberiamo l'aria" per la trasformazione di autoveicoli e motoveicoli privati da benzina a gpl o metano per residenti nel Comune di Castenaso.
L'iniziativa è finalizzata ad incentivare l'uso di autoveicoli e motoveicoli eco-compatibili, nel rispetto dell'ambiente, per la riduzione delle sostanze inquinanti emesse in atmosfera.

Requisiti

Possono presentare domanda di contributo le persone fisiche e giuridiche residenti nel Comune di Castenaso, proprietari di autoveicoli e motoveicoli a benzina destinati all'utilizzo in conto proprio, con esclusione delle persone fisiche e giuridiche che svolgono attività di trasporto in conto terzi, della tipologia pre Euro, Euro1, Euro2, Euro3, Euro4 ed Euro5, di cui risulti l'intestazione al PRA alla persona fisica o giuridica medesima, in regola con la revisione periodica prevista dal Nuovo Codice della Strada e con quanto previsto dalla vigente normativa sui gas di scarico.
Il contributo non è cumulabile con analoghi incentivi pubblici.
Sono comunque esclusi dall'assegnazione del contributo le ditte esercenti commercio di autovetture, veicoli leggeri ed accessori per gli stessi, se non per i mezzi destinati all'utilizzo in conto proprio.

Modalità di presentazione

Non saranno ammesse domande pervenute tramite servizio postale.
Il richiedente dovrà presentare domanda di ammissione al contributo , in bollo, presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico/Protocollo.
1) fattura/ricevuta fiscale dell'intervento già eseguito;
2) fotocopia completa (fronte/retro) della carta di circolazione dei veicolo o documento equipollente, da cui risulti che il veicolo è in regola con la revisione periodica e risulti la data del collaudo da parte della MCTC dell'avvenuta trasformazione dell'impianto;
se la domanda viene consegnata da persona diversa dal richiedente il contributo, la stessa deve essere accompagnata dalla fotocopia di documento d'identità o riconoscimento non scaduto del richiedente il contributo stesso.

Specifiche sulla documentazione

Le domande di incentivo saranno accolte ed inserite in graduatoria in ordine temporale di presentazione di trimestre in trimestre, fino ad esaurimento del fondo, a partire dal 4 gennaio 2010 e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2011.
Nel caso in cui le risorse dell'ultimo trimestre non fossero sufficienti a coprire tutte le richieste, sarà data priorità alle categorie Euro più basse.

Documentazione obbligatoria
Bando pubblico per la concessione del contributo per la trasformazione di autoveicoli e motoveicoli da benzina a gpl o metano per residenti nel comune di Castenaso
Scarica il
Domanda partecipazione
Icona file Acrobat domanda.pdf (36,39 kB)
Icona MS Word domanda.doc (51,00 kB)
Altre specifiche o informazioni

Modulistica disponibile presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico/Protocollo.
Per informazione sul procedimento rivolgersi alla U.O. U.O. Servizi Ambientali
Responsabile del procedimento: Ing. Fabrizio Ruscelloni

Data di scadenza 01/12/2010