Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / Il Comune / Amministrazione Trasparente / Bandi e Contratti / Bandi e contratti / Bandi scaduti / FONDO EQUITA’ FISCALE CONTRIBUTI FINALIZZATI AL CALMIERAMENTO DELLE IMPOSTE LOCALI

FONDO EQUITA’ FISCALE CONTRIBUTI FINALIZZATI AL CALMIERAMENTO DELLE IMPOSTE LOCALI

creato da Castenaso admin ultima modifica 23/05/2013 12:26

L'Amministrazione Comunale ha costituito un fondo a tutela delle fasce più deboli della popolazione, per calmierare l’aumento delle imposte attraverso la concessione di contributi.

 

Destinatari:
Destinatari del beneficio sono persone in possesso dei seguenti requisiti:

  1. residenza nel Comune di Castenaso, attuale e per tutto l’anno 2012

  2. ISEE (indicatore socio economico equivalente) in corso di validità - riferito al nucleo familiare di cui si è parte, non superiore a € 12.500 (qualora, nel periodo di validità della dichiarazione stessa, siano sopraggiunte modifiche sostanziali nelle condizioni familiari o economiche dei componenti, è possibile presentare una nuova dichiarazione ISEE attualizzata).

 

 

Modalità di presentazione delle domande:
La domanda, compilata in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, dovrà essere presentata nel periodo dal 4 al 28 marzo 2013 allo Sportello Sociale, -sede comunale di Piazza Bassi, 2, negli orari di apertura al pubblico (8,30 - 13,00 lun-mart-merc; giov 15,00 - 18,00) oppure inviata a mezzo raccomandata A/R, (farà fede la data del timbro postale), o trasmessa via fax (051/ 6059296)
PROROGA FINO AL 31 MAGGIO 2013

In caso di spedizione o di consegna della domanda da parte di persona diversa dal richiedente, sarà necessario allegare una fotocopia non autenticata di un documento di identità valido del richiedente stesso.

 

 

Entità del contributo:
Il contributo è stabilito nella misura massima di euro 50, per ogni persona avente i requisiti. La liquidazione avverrà in seguito alla presentazione da parte del contribuente, di autodichiarazione relativa ai pagamenti dei tributi/imposte effettuati.
Nel caso che le imposte locali versate (IMU, Cosap, Tarsu, addizionale IRPEF), non raggiungano complessivamente tale importo, il contributo verrà ridotto fino alla concorrenza dell’importo versato.
Per l’erogazione dei contributi viene utilizzato uno specifico fondo del bilancio 2012, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, nel rispetto dell’ordine in graduatoria.

 

Criteri di priorità:
Ai fini della corresponsione del contributo, si utilizza una graduatoria elaborata sulla base della situazione economica: verrà data priorità a coloro che presentano un ISEE più basso.
In caso di ulteriore parità si procederà ad inserire le domande secondo l’ordine del numero di protocollo.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Sportello Sociale - Sede comunale Piazza Bassi 2 - Castenaso
Tel. 051/6059250/251
e-mail: sportellosociale@comune.castenaso.bo.it
Fax 051/6059296

Ufficio Relazioni con il Pubblico - c/o Casa Bondi Via XXI ottobre 1944, 7/2
Tel. 051/6059243/239
e-mail: urp@comune.castenaso.bo.it
Fax 051/789417