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Ufficio Relazioni con il Pubblico

creato da Castenaso admin ultima modifica 12/09/2019 08:11

Responsabile Area Elisa Lui
Responsabile di Servizio Nadia Sapori

 

sede: Piazza Bassi, 1 - 40055 Castenaso (Bo)
tel.
051 60.59.243-248-298 - Numero verde: 800 479 595
e-mail: urp@comune.castenaso.bo.it
info@comune.castenaso.bo.it



Ai sensi dell'Ordinanza sindacale 19/2019 è stabilito un nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici della sede di piazza Bassi, dal 2 settembre al 31 ottobre 2019

URP - Servizi demografici - Centralino-ritiro notifiche

 

Orario regolare (sospeso fino al 31 ottobre 2019):

 

Lunedì

8.00 - 13.30

 

Martedì

8.00 - 15.00

 

Mercoledì

8.00 - 13.30

 

Giovedì

8.00 - 13.00

14.00 - 18.00

Venerdì

8.00 - 13.30

 

Sabato

CHIUSO

 

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico cura le modalità di informazione e comunicazione per permettere ai cittadini, agli abitanti ed alle persone che lavorano o sostano nel Comune di essere informati e accompagnati nella fruibilità di tutto ciò che il Comune offre e può offrire e guidati nell'utilizzo di tutte le opportunità per migliorare la qualità della vita di ciascun cittadino, per sviluppare le attività delle associazioni, per supportare nella loro crescita le imprese che operano nel territorio del Comune, in generale :

Per accedere al Servizio Urp è necessario ritirare il numero presso l'erogatore posto accanto al centralino.

 

  • garantisce l'esercizio del diritto d'accesso e di partecipazione di cui alla legge 241/90 e succ.mod.;
  • agevola l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, agli Enti locali, alle imprese e associazioni, anche attraverso l'utilizzazione delle disposizioni normative e amministrative e l'informazione sulle strutture sui compiti delle amministrazioni medesime;
  • attua, mediante l'ascolto dei cittadini, degli amministratori, delle imprese, delle associazioni e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento da parte degli utenti;
  • garantisce la reciproca informazione con le altre strutture operative della regione, nonché tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni del territorio regionale;
  • gestisce ed aggiorna la banca dati delle procedure, con responsabilità della semplificazione dei procedimenti;
  • cura la gestione dei suggerimenti e dei reclami;
  • si occupa del ritiro e della presentazione di atti e documenti del cittadino e comprende tutte le attività connesse alla tenuta del protocollo generale, dell'archivio corrente e di deposito;
  • cura, in collaborazione con i servizi demografici, la raccolta e l'autentica di firme per i referendum e proposte di legge;
  • cura, in collaborazione con l' U.o comunicazione e i Servizi informativi, la gestione del sito internet comunale;
  • costituisce il collegamento tra i servizi del Comune ed i cittadini;
  • collabora con il comitato di redazione per la predisposizione del periodico comunale.

 

Attività URP:


Report segnalazioni:

Report delle segnalazioni pervenute nell'anno 2016

Report delle segnalazioni pervenute nell'anno 2015

Report delle segnalazioni pervenute nell'anno 2014

Report delle segnalazioni pervenute nell'anno 2013

Report delle segnalazioni pervenute nell'anno 2012