Tu sei qui: Home / News / Sabato 17 dicembre, ore 9.30 al Cinema Italia - La gestione del panico nelle situazioni d'emergenza

creato da Admin298 ultima modifica 15/12/2016 08:35
L'incontro aperto a tutti si inscrive nell'ambito del progetto #Castenaso SiCura: i limiti mentali e fisici che subentrano nelle situazioni critiche

Affrontare un’emergenza improvvisa, significa dover gestire un fortissimo stress mentale e fisico senza alcun preavviso, e spesso questo evento accade senza idoneo addestramento alle spalle.

La mattina di sabato 17 dicembre, alle ore 9.30, un incontro pubblico col patrocinio del Comune al Cinema Italia metterà in luce i limiti mentali e fisici che subentrano nelle situazioni critiche, seguendo il 'Principio della Sicurezza': la paura ed il panico si sconfiggono solo con l’addestramento preventivo e sapendo cosa fare, prima che l’evento accada.

Il corso è curato da Sicurys, azienda di Castenaso impegnata nella sicurezza negli ambienti di lavoro (D.Lgs 81/2008), medicina del lavoro, e formazione dedicata.

Questi i temi principali:

• requisiti per un corretto addestramento mentale e fisico alle emergenze
  • effetti psicologici che subentrano nelle situazioni di emergenza
  • effetti della paura e del panico con tecniche antipanico
  • tecniche di comunicazione nelle situazioni di emergenza
  • tecniche di evacuazione di massa da locali ad alta densità abitativa
  • regole base da adottare in caso di: incendio, terremoto, alluvioni, calamità.

Il docente di questo corso l’Ing. Fabrizio Fanti, ex ufficiale della Folgore ed attuale ufficiale della CRI militare, sarà lieto di presentarVi in anteprima l’efficacia di tale addestramento per alleviare e sconfiggere le ansie e paure che tali eventi vanno a provocare.

Per iscriversi alla dimostrazione di sabato 17 dicembre del corso formativo di Sicurys, è sufficiente inviare il modulo allegato all’indirizzo info@sicurys.com entro il 10/12/2016.

Al termine della demo verrà rilasciato l’attestato di partecipazione gratuita.