Tu sei qui: Home / News / Martedì 6 febbraio 2018, Cinema Italia - 'L'ordine delle cose', film di Andrea Segre, ospite della serata

creato da Admin298 ultima modifica 08/02/2018 14:16
Terzo appuntamento di Sulla stessa Barca, un viaggio a tappe sul tema dei migranti attraverso i diversi linguaggi della cultura e dell’arte.

Martedì 6 febbraio, un evento importante in occasione della proiezione dell'ultimo film di Andrea Segre 'L'ordine delle cose'.

Un film di grande attualità che pone un interrogativo universale: tentare di cambiare gli squilibri inaccettabili della società o salvaguardare egoisticamente i propri privilegi?

Se la legge e il senso comune contrastano tra loro, è possibile sovvertire l’ordine delle cose? La domanda tormenta Corrado, un alto funzionario del Ministero degli Interni specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina, a cui viene affidato il delicato compito di arginare i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia.

Allo spettacolo delle 21:15 sarà ospite il regista Andrea Segre per un incontro con il pubblico, condotto dalla giornalista e critica cinematografica Roberta Ronconi.
Prima dello spettacolo delle 18:00 facciamo merenda insieme con torta e tè offerti a tutti i presenti.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Fice Emilia Romagna e con il Comune di Castenaso nell'ambito del progetto "Sulla stessa barca: viaggio a tappe sul tema dei migranti"

Ingresso € 5.00
I biglietti possono essere acquistati alla cassa del cinema, anche in prevendita senza costi aggiuntivi.

L'ordine delle cose è il 3° appuntamento di Sulla stessa Barca, un viaggio a tappe attraverso i diversi linguaggi della cultura e dell’arte sul tema dei migranti.

Il percorso, partito da un’idea dell’Anpi di Castenaso, è realizzato in collaborazione con diversi soggetti del territorio.

INFO:

biblio@comune.castenaso.bo.it