Tu sei qui: Home / News / Arriva Roger l’assistente virtuale che aiuta a programmare il proprio viaggio, acquistare i biglietti, consultare gli orari e pagare il parcheggio (dove previsto)

creato da Admin298 ultima modifica 08/01/2019 15:53
Con la nuova app della Regione Emilia-Romagna puoi non solo trovare il percorso bus+treno migliore per qualsiasi destinazione, ma anche comprare il biglietto

Roger, vedo acquisto vado

Si chiama Roger l’assistente virtuale che fornisce a tutti gli utenti i biglietti e le informazioni per viaggiare in Emilia-Romagna.

La app, scaricabile da Google Play e dall’Apple App Store per i dispositivi Android e iOS, permette di acquistare con carta di credito – anche se a breve sarà possibile utilizzare altre modalità di pagamento – tutti i biglietti per i bus e i treni. Non solo, attraverso un travel planner, Roger suggerirà il percorso migliore per la destinazione che vogliamo raggiungere tra gomma e ferro e ci permetterà di consultare gli orari della fermata vicina.

Inoltre, per chi si sposta con la propria auto, sarà possibile pagare il parcheggio sulle strisce blu, senza alcun sovrapprezzo e solo per il periodo di sosta effettivo. Il servizio è al momento disponibile a Bologna, Cesena, Forlì, Modena, Ravenna e poi: San Lazzaro di Savena nel bolognese, Fiorenzuola d’Arda nel piacentino, Sant’Arcangelo di Romagna nel riminese, Bagno di Romagna, Cesenatico, Gatteo e Sarsina in provincia di Forlì-Cesena.

E se non ci ricordiamo dove abbiamo lasciato l’auto, Roger, attraverso una apposita funzione dell’app, ce lo dirà. L’applicazione parte oggi con una prima fase di sperimentazione e sarà successivamente oggetto di una campagna di comunicazione sul territorio.

Per informazioni: https://rogerapp.it/

« gennaio 2019 »