Tu sei qui: Home / News / AVVISO - Avviso di preinformazione senza indizione di gara - Appalto Lavori di realizzazione della nuova scuola media G. Gozzadini nel Comune di Castenaso (BO)

creato da Admin298 ultima modifica 12/02/2019 09:31
L'appalto consiste nella nuova costruzione di un edificio scolastico per una scuola secondaria di primo grado di circa 7 000 mq di su, comprensivo di palestra, refettorio e di locali adibiti agli uffici della Direzione didattica

Si informa la cittadinanza che è pubblicato sul sito web dell'Unione Terre di Pianura un avviso di preinformazione senza indizione di gara per l'appalto dei lavori di realizzazione della nuova scuola media G. Gozzadini nel Comune di Castenaso (BO).

Descrizione dell'appalto:

L'appalto consiste nella nuova costruzione di un edificio scolastico per una scuola secondaria di primo grado dicirca 7 000 mq di su, comprensivo di palestra, refettorio e di locali adibiti agli uffici della Direzione didattica.
La nuova costruzione costituisce il primo edificio di un polo scolastico per la scuola dell'obbligo di nuova realizzazione, posto in adiacenza degli impianti sportivi di via dello Sport nel Comune di Castenaso(Bo). L'urbanizzazione del comparto, le cui opere sono escluse dal presente appalto, verrà realizzata dall'Amministrazione Comunale con appalto separato. Il corrispettivo dell'importo contrattuale sarà in parte costituito dalla permuta del terreno dell'attuale scuola media, sita a Castenaso in via Marconi, edificabile anche come residenziale, del valore stimato pari a circa il 20 % dell'importo a base di gara.
La realizzazione del progetto è stata affidata, in seguito a concorso di progettazione espletato nel corso del 2018, ad un raggruppamento temporaneo che ha come capogruppo Arklab Studio di architettura con sede a Imola (Bo). Attualmente è in avanzata fase di redazione il progetto definitivo.
L'affidamento presenta carattere di urgenza in quanto l'Amministrazione è titolare di un finanziamento pubblico (ex art. 1, comma 140 Legge 232/2016) di importo pari a 5 000 000 EUR, che potrebbe essere revocato nel caso non venga formulata proposta di aggiudicazione entro il 19.8.2019.

Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

•Valore, IVA esclusa: 10 000 000.00 EUR
•Durata in mesi: 24
•L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
Sulla homepage del Comune di Castenaso (http://www.comune.castenaso.bo.it/) è disponibile un video di circa 9 minuti che riassume l'idea progettuale vincitrice del concorso di progettazione.

Data prevista di pubblicazione del bando di gara: 15/04/2019

« ottobre 2019 »