Tu sei qui: Home / News / CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO 28/2

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO 28/2

creato da Admin298 ultima modifica 28/02/2020 21:44
La decisione sull'eventuale riapertura delle scuole è prevista domani 29 febbraio dopo il parere del Ministero che sta valutando i necessari provvedimenti congiuntamente alla comunità scientifica AVVISO - Chiusura di scuole e nidi, sospese manifestazioni e eventi, attività sportive. Tutte i provvedmenti adottati contro il Coronavirus Fino a domenica 1 marzo compreso. Testo integrale dell'Ordinanza del Ministro della Salute all'interno

Ai sensi dell’ordinanza emessa in data 23/02/2020 dal Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Emilia-Romagna, e a seguito dell’incontro dei sindaci con il Prefetto si riportano le prescrizioni alle quale attenersi:

Fino a domenica 1 marzo compreso:

1) sospensione delle manifestazioni e iniziative di qualsiasi natura, di eventi, riunioni in luogo pubblico o privato

2) chiusura dei servizi educativi dell’infanzia scuole di ogni ordine e grado; sospensione apertura dei musei; sospensione di ogni viaggio di istruzione su territorio nazionale ed estero.
Circa le sospensioni si precisa quanto segue: si ferma l’attività dei centri sociali L'Airone, Villanova, Centro Culturale La Scuola di Marano.

Viene sospesa l’attività sportiva presso le palestre delle scuole e presso gli impianti sportivi comunali;  viene garantita l’attività della biblioteca solo per il prestito librario. Gli uffici comunali rimangono aperti ma si consiglia di limitare gli accessi alle effettive urgenze.

Per quanto non meglio precisato si fa riferimento all’ordinanza Ministero della Salute di seguito riportata.

« marzo 2020 »
marzo