Tu sei qui: Home / News / AVVISO - Comunicato dell'Amministrazione comunale sulla vicenda oggetto di una recente trasmissione televisiva

creato da Admin298 ultima modifica 19/12/2018 12:27

Nei giorni scorsi, una trasmissione televisiva ha portato alla ribalta nazionale la situazione di un uomo che asserisce di dimorare in macchina a Castenaso, in condizioni di serio disagio.

L'Amministrazione comunale e il Sindaco di Castenaso seguono, e non da ora, la situazione peraltro diversa da come è stata raccontata: a cominciare dal fatto che la persona in questione non è un cittadino di Castenaso e le allertate forze dell’ordine non lo hanno rinvenuto a dormire in auto sul territorio.

Si tratta di una vicenda delicata e complessa, della quale non si può utilmente discutere nei tempi sfuggenti di un programma tv ovvero in quelli superficiali dei social media.
Il Comune di Castenaso ha fatto del rispetto delle norme, dei diritti dei Cittadini e del buon senso il suo segno distintivo nel tempo e nel caso specifico respinge ogni accusa di violazione di norme, di diritti, di educazione, di rispetto o di carità umana.

Nell'incondizionato perseguimento dell'interesse pubblico e con totale rispetto della riservatezza delle persone coinvolte, questo Ente si tutelerà a difesa dei suoi Cittadini e dei loro diritti in ogni sede più opportuna.

« agosto 2019 »