Tu sei qui: Home / News / AVVISO - Riaperte le domande per richiedere un contributo economico per la frequenza dei centri estivi. Scadenza 31 luglio

creato da Admin298 ultima modifica 14/07/2018 11:22
Progetto regionale “Conciliazione vita-lavoro”: le famiglie residenti nei comuni del Distretto Pianura Est possono richiedere contributi per la frequenza ai centri estivi. Si invitano le famiglie interessate ad attivarsi per il rilascio di una attestazione ISEE in corso di validità - Riapertura termini

L’Unione Reno Galliera, in qualità di Ente capofila del Distretto Pianura Est, emana un "Avviso pubblico" per l'assegnazione di contributi alle famiglie residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale) che aderiscono al “Progetto conciliazione vita-lavoro” (promosso dalla Regione Emilia-Romagna con DGR 276/2018, con finanziamento del PON/FSE 2014-20), che abbiano figli frequentanti i Centri estivi nel 2018.

Cosa prevede

Un contributo per l’abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di:

- € 70,00 a settimana
- 3 settimane
Il centro estivo deve essere ricompreso nell’elenco di gestori di centri estivi aderenti al progetto e accreditati che verrà pubblicato sul sito del Comune/Unione a partire dal mese di maggio 2018.

A chi è rivolto

Famiglie di bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni (nati tra il 2005 e il 2015) delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado:
• residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est;
• con reddito ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni fino a 28.000 €;
• con entrambi i genitori (o genitore singolo, in caso di nuclei monogenitoriali) occupati o alla ricerca attiva del lavoro (disoccupati che partecipino alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio sottoscritto con il Centro per l’Impiego).

Sono esclusi dal presente progetto i centri estivi dei nidi d’infanzia.

Importante: la richiesta dovrà essere presentata da parte delle famiglie al proprio Comune di residenza.

Cosa è necessario

• Essere già iscritti ad un centro estivo ricompreso nell’elenco di gestori di centri estivi aderenti al progetto e accreditati, sia del Comune di residenza, sia di altro Comune che abbia aderito al progetto e creato un elenco analogo

• avere un ISEE in corso di validità,

• presentare apposita domanda di contributo secondo le modalità indicate nel'avviso.

Termini per la presentazione delle domande di contributo

dal 4 luglio al 31 luglio 2018 (riapertura termini)

presso i Comuni del Distretto Pianura Est (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale).

Informazioni:
•Ufficio di Piano Distretto Pianura Est - tel. 051/8904862-863;
•Comune di Castenaso - tel. 051/6059249

Si invitano le famiglie interessate ad attivarsi per il rilascio di una attestazione ISEE in corso di validità.