Tu sei qui: Home / News / B’Est Movie – Il Cinema in agosto non solo a Casa Bondi. Giovedì 30 a Marano il film Coco

creato da Admin298 ultima modifica 31/08/2018 08:04
Novità: le proiezioni estive di Castenaso, quest'anno, si mettono in viaggio spostandosi nelle frazioni del territorio

B’Est Movie - Belle storie illuminano le stelle è una rassegna cinematografica estiva gratuita che coinvolge ogni anno numerosi comuni della provincia di Bologna, organizzata dalla Cineteca di Bologna e dall’Unione Reno Galliera.

B'Est Movie 2018 - Belle storie illuminano le stelle è senza dubbio una delle più suggestive e ricche tra le rassegne cinematografiche dell’area metropolitana bolognese. Merito dell’accurata scelta dei luoghi di proiezione e della ricchezza del cartellone, che combina qualità e spettacolo: binomio che si pone come segno distintivo e chiave d’accesso della succosa panoramica dei migliori film della stagione che sfilano nelle ventidue arene allestite per l’occasione dal 27 giugno al 30 agosto.

Non manca la nostra adesione alla rassegna, quest’anno con qualche novità: le proiezioni estive di Castenaso si mettono in viaggio spostandosi nelle frazioni del territorio con l’obiettivo di valorizzare nuovi luoghi e raggiungere ancora più cittadini.

Si parte a Casa Bondi il 2 e 9 agosto con le proiezioni di “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” e “Ella&John – The Leisure Seeker. Si continua il 23 agosto al Parco della Pace di Villanova, nel rinnovato campetto di basket di fianco alla gelateria Muvin’ con la proiezione di “Wonder”, per chiudere infine la rassegna il 30 agosto a Marano, nel parco antistante il circolo La Stalla, con la visione di “Coco”.

Prossime proiezioni di Castenaso:

giovedì 30/8 h 21

PARCO DEL CIRCOLO LA STALLA Via della Pieve, 33 - Marano di Castenaso

COCO

Anno: 2017

Regia: Adrian Molina, Lee Unkrich

Paese: USA

Durata: 109 min

Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

N.B. Sarà effettuato preventivamente nel parco un trattamento anti zanzare.

Inizio proiezioni ore 21
Recupero in caso di pioggia: lunedì 3 settembre

Proiezioni passate:

giovedì 2/h 21

CORTILE CASA BONDI – Via XXI Ottobre, 7 - Castenaso

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI

Regia: Martin McDonagh

Paese: USA

Durata: 115 min

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

giovedì 9/h 21

CORTILE CASA BONDI – Via XXI Ottobre, 7 - Castenaso

ELLA E JOHN - THE LEISURE SEEKER

Regia: Paolo Virzì

Paese: Italia, Francia

Durata: 112 min

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.

giovedì 23/h 21

PARCO DELLA PACE – Via Golinelli, 1 - Villanova di Castenaso

WONDER

Regia: Stephen Chbosky

Paese: USA

Durata: 113 min

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori.

N.B. Sarà effettuato preventivamente nel parco un trattamento anti zanzare.

Programma completo

« ottobre 2018 »