Tu sei qui: Home / News / Torna 'Bella Mossa': chi si muove bene si premia! La campagna di promozione della mobilità sostenibile della Città Metropolitana

creato da Admin298 ultima modifica 09/05/2018 11:16
Premi a chi si muove a piedi, in bici, in autobus, in treno o in car pooling. Fra le tante novità del 2018 anche la sfida tra le scuole primarie

Risuola le scarpe, inforca la bici, prendi il bus, sali in treno, condividi l’auto… dal 1° aprile al 30 settembre torna Bella Mossa, l’iniziativa che premia i tuoi comportamenti virtuosi. Ogni volta che ti muovi nell’area metropolitana bolognese con mezzi di trasporto sostenibili puoi guadagnare PuntiMobilità e convertirli negli sconti e nei buoni spesa messi a disposizione dai tanti esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

La prima edizione di Bella Mossa si è conclusa con 15.000 partecipanti e l’adesione di oltre 80 esercizi commerciali.

L’edizione 2018 porterà grandi novità: accanto alla Sfida Aziendale – nella quale potrai gareggiare con i tuoi colleghi e le altre aziende di Bologna metropolitana a colpi di sostenibilità – quest’anno anche le scuole primarie potranno competere fra loro su chi ridurrà di più gli spostamenti motorizzati nei percorsi casa-scuola: quando porti il tuo bimbo a scuola utilizza mezzi sostenibili, guadagnerai punti per te e li farai guadagnare alla tua scuola. Le scuole più sostenibili saranno premiate con premi e materiale didattico.

Partecipare a Bella Mossa è gratuito, basta scaricare la app BetterPoints (per sistemi Android e iOS) e registrare i propri spostamenti sostenibili per ottenere PuntiMobilità.

Scopri come partecipare, come iscrivere la tua azienda o come far vincere premi alla tua scuola su www.bellamossa.it

Bella Mossa gode inoltre del patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana e Comune di Bologna, Comuni di Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Monte San Pietro, Pianoro, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi e Zola Predosa, oltre che di Ascom, Camera di Commercio di Bologna, CNA Bologna e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Muoviti bene, guadagna punti…e vinci!

Facebook: Bella Mossa

Twitter: BellaMossabo