Tu sei qui: Home / News / Con Comuni-Chiamo puoi inviare le tue segnalazioni al Comune da smartphone e pc: è facile e veloce, registrati!

creato da Admin298 ultima modifica 25/07/2019 15:56
Un canale diretto per riportare all'Amministrazione osservazioni e problemi dalla città, con aggiornamenti in tempo reale

Uno strumento nuovo, a disposizione di tutti i residenti per segnalare i problemi del territorio di Castenaso.

È Comuni-Chiamo, che tramite web o smartphone consente di aprire un canale diretto con il Comune. Potrai, ad esempio, fotografare ciò che non va, geolocalizzare il punto di interesse sulla mappa, inserire il tuo commento e inviare tutto all’Amministrazione.

Per cominciare clicca QUI, e registrati in pochi rapidi passaggi. Da subito, puoi utilizzare il pc, oppure scaricare la app "Comuni-Chiamo" su App Store o Google Play.

Dopo l’invio della segnalazione da parte del cittadino, il Comune prende in carico il problema, gli assegna un codice e avvia le attività necessarie a risolverlo. In più, ed è una parte essenziale del sistema Comuni-Chiamo, può tenere aggiornato il cittadino sullo stato d’avanzamento e la chiusura del problema.

Fai così:
- Accedi al sito www.comuni-chiamo.com o scarica la app "Comuni-Chiamo" su App Store o Google Play
- Registrati: clicca su "accedi" poi "Registrati", una volta inseriti i tuoi dati dovrai cliccare sulla mail di verifica che ti viene inviata
- Entra e scegli il Comune: clicca su "Accedi", inserisci mail e password con cui ti sei registrato; seleziona il Comune di Castenaso.
- Fai la segnalazione: seleziona il tipo di problema, inserisci l'indirizzo o la posizione sulla mappa, aggiungi la descrizione ed eventualmente una foto in allegato; infine clicca su "Segnala"

Comunichiamo: inserisci una segnalazione

« ottobre 2019 »