Tu sei qui: Home / News / Dal 2 all'8 maggio: Cammina e pedala! È la Settimana della Mobilità Castenasese

Dal 2 all'8 maggio: Cammina e pedala! È la Settimana della Mobilità Castenasese

creato da Admin298 ultima modifica 28/04/2016 17:03
Per una settimana proviamo a prenderci del tempo per riscoprire il piacere di un paesaggio, di una passeggiata, di una chiacchierata a piedi e non in macchina

Con il ritmo naturale ed ecologico di una bici o dei nostri passi, scatta a Castenaso una settimana speciale dedicata alla mobilità sostenibile.

Dal 2 all'8 maggio, la Settimana castenasese della mobilità rappresenta uno spazio ideale per mettere in luce le sfide che la città deve e vuole affrontare.

Siamo chiamati a sfidarci, come cittadini, come genitori e come figli: per una settimana proviamo a prenderci del tempo per riscoprire il piacere di un paesaggio, di una passeggiata, di una chiacchierata a piedi e non in macchina.

• Vi invitiamo da Lunedi 2 Maggio a Venerdì 6 Maggio a sperimentare il PIEDIBUS, partenza alle ore 8.00 per raggiungere le scuole elementari MARCONI, NASICA e FRESU, partendo dai tre punti di ritrovo di Castenaso e da quello di Villanova (vedi locandina per i dettagli).

Dai punti di partenza alcuni volontari del Comitato Genitori, dei Centri Sociali, del Consiglio Comunale, delle Associazioni Sportive, volontari singoli, coadiuvati dal supporto degli Assistenti Civici e dal Corpo di Polizia Municipale (presente nei punti di attraversamento pedonale) accompagneranno i bambini ai rispettivi plessi scolastici, seguendo percorsi sicuri.

Ai genitori che devono necessariamente utilizzare l’auto, chiediamo di parcheggiarla tra il Cimitero e la Chiesa nuova anche se non partecipano al Piedibus.

Siamo certi che la voglia di vincere questa sfida sarà più forte della stanchezza e della fretta quotidiana.
Vi aspettiamo numerosi!

« gennaio 2020 »