Tu sei qui: Home / News / Domenica 25 settembre, ore 15 - 'A braccia aperte': festa per le famiglie e i bambini del Distretto Pianura Est

creato da Admin298 ultima modifica 26/09/2016 09:43
Il pomeriggio di incontri e accoglienza si terrà presso il Centro Giovanile Casa della Musica, Via Genova, 26 a San Pietro in Casale

Avrà inizio alle 15.00 la festa 'A braccia aperte', che in linea con la Campagna Regionale di “sensibilizzazione all'accoglienza di minori”, coinvolge la cittadinanza del territorio per promuovere la solidarietà tra famiglie e far conoscere le diverse esperienze, nonché i percorsi che preparano gli adulti ad accogliere. Appuntamento al  il Centro Giovanile Casa della Musica, Via Genova, 26 a San Pietro in Casale.

Ore 16.00 Breve spettacolo teatrale a cura della Coop Baobab di Bentivoglio, rappresentato dal gruppo di bambini del Centro diurno Villa Villacolle

Ore 16.30 Spettacolo di danze russe a cura dell’Associazione Culturale ISTOKI

Ore 17.00 Intervengono:
Chiara Gibertoni Direttore Generale Azienda USL di Bologna
M. Cristina Cocchi Direttore Distretto Pianura Est
Giuseppe Spadaro Presidente del Tribunale per i Minorenni dell'Emilia‐Romagna Raffaella Raimondi ViceSindaco di San Pietro in Casale
Erika Ferranti Vice Presidente del Comitato di Distretto Pianura Est
Rita Tinti Responsabile Uass, Distretto Pianura Est

Ore 18.00 Proiezione di un filmato dei ragazzi del laboratorio teatrale a cura della Coop Campi D’Arte

La festa continua ad oltranza con il gruppo musicale Fuori tempo dell'Associazione Arca di Granarolo dell'Emilia.

Durante la festa si svolgeranno diversi laboratori per bambini e adulti: costruzione di marionette, uso di materiali di riciclo, letture per bambini con i genitori, ecc. che si svolgeranno nell’arco di tutto il pomeriggio.

E poi...il Salotto delle Chiacchiere:

Alcune famiglie affidatarie e adulti accoglienti del territorio saranno disponibili durante il pomeriggio a raccontare la propria esperienza in piccoli “salotti delle chiacchiere” e a rispondere alle curiosità dei presenti.
Sarà presente uno stand gastronomico gestito dalla Pro Loco di San Pietro in Casale.