Tu sei qui: Home / News / Tornano i corsi di Giocosport da febbraio a giugno alle palestre Nasica e Marconi

creato da Admin298 ultima modifica 12/03/2018 10:01
Secondo ciclo di corsi da febbraio a giugno alle palestre dei plessi scolastici Nasica e Marconi

Il Giocosport è un'attività ludico-sportiva rivolta a tutti i bambini delle scuole primarie che interessa lo sport in tutte le sue espressioni, mediante il gioco: il mezzo più efficace per apprendere il gesto sportivo.

Il bambino può apprendere i fondamentali del basket e della pallavolo, la preacrobatica, l'atletica (lanci, salti, corse), il calcio, la danza, pallabase, rugby...

Giocosport si propone di sostenere la formazione della personalità del bambino, la creazione dello schema corporeo, il miglioramento della valutazione spaziotemporale, della coordinazione dinamica generale, della padronanza del proprio corpo, delle qualità fisiche.

Dall’a.s. 2017/18, i corsi di attività motoria Gioco Sport rivolti ai ragazzi delle scuole Primarie, saranno realizzati dall’Atletica Castenaso A.S.D., in collaborazione con il Comune di Castenaso ed in raccordo con l’Istituto Comprensivo di Castenaso.

I corsi sono condotti da istruttori qualificati, con il programma del Gioco Sport – CONI, presso le palestre dei plessi scolastici Nasica e Marconi.

ISCRIZIONI

Dal 21/02/2018 al 23/02/2018, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Castenaso, Via XXI Ottobre, 7 Castenaso BO personalmente o via mail (urp@comune.castenaso.bo.it),

specificando nome e cognome del genitore e del bambino, luogo e data di nascita, scuola e classe frequentata, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail.

Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili

I corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti. Sarà cura dell’Ufficio Sport avvisare gli interessati entro il 6/11/17 nel caso di mancata attivazione del corso. In assenza di comunicazioni la domanda si intende tacitamente accolta ed il corso avviato come da calendario.

QUOTE

QUOTA ASSICURATIVA ANNUALE: € 25 (valida per 1° e 2° corso)

QUOTA DI ISCRIZIONE PER CIASCUN CORSO: € 70

N.B. La quota assicurativa annuale e la quota di iscrizione per il 1° corso dovranno essere versate cumulativamente (€ 95) entro il 7/11/2016, tramite bonifico su IBAN IT04J0847236761000000087440 intestato ad Atletica Castenaso A.S.D, causale “Quota assicurativa e quota iscrizione 1° corso Giocosport A.S. 2017/18, NOME E COGNOME BAMBINO”

È possibile effettuare una lezione di prova gratuita per i nuovi iscritti.

In tal caso il versamento della quota, in caso di proseguimento, sarà posticipato al giorno successivo l’effettuazione della prova. Il nominativo del bambino dovrà comunque risultare nell’elenco iscritti.

L'abbigliamento dovrà essere consono all'attività motoria (tuta e scarpe da ginnastica). Il primo giorno del corso dovrà inoltre essere presentata una fotocopia del libretto dello sportivo in corso di validità, per attività non agonistica. Per coloro che non ne fossero già in possesso l'Atletica Castenaso potrà rilasciare dichiarazione iscrizione al corso per la richiesta gratuita del libretto al pediatra di base.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE L’UFFICIO SERVIZI EDUCATIVI/SPORT TEL. 051-6059131

2° CORSO: Febbraio - Giugno 2018

(sospensioni: dal 29/3 al 3/4 per vacanze Pasquali, 25/4, 1/5, 2/6)

Data inizio II° corso