Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di CastenasoCittà di Castenaso

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Giovedì 25 maggio, ore 21 - Andrea Mingardi presenta il nuovo romanzo 'Vendetta di sangue'

Giovedì 25 maggio, ore 21 - Andrea Mingardi presenta il nuovo romanzo 'Vendetta di sangue'

creato da Daniele Passeri ultima modifica 26/05/2017 09:25
Le avventure di un insuperabile team di poliziotti e di una banda di “vampiri” (o forse di un vampiro vero?) Un susseguirsi di colpi di scena e momenti di puro umorismo sullo sfondo di una Bologna bella e inquietante

Giovedì 25 maggio , ore 21

Biblioteca comunale Casa Bondi - Castenaso

ANDREA MINGARDI

presenta il suo ultimo romanzo

Vendetta di sangue

(Centauria Edizioni)

Conversa con l'autore l'Assessore alla Cultura Giorgio Tonelli

 

Il cantautore bolognese ospite della biblioteca di Castenaso, giovedì 25 maggio, per presentare la sua ultima fatica letteraria: Vendetta di sangue, un insolito e intrigante giallo sullo sfondo di una Bologna bella e inquietante.

Sotto i portici che diventano scenari di delitti improbabili e jazz club in cui trascorrere focose serate, si snodano le indagini dell'ispettore Bernardone e dell'avvenente anatomopatologa Bergamini, tra bande di finti vampiri e - forse – un vampiro vero, burberi poliziotti, una giovane troppo incantevole cameriera, un equivoco mercante d'arte.. Un'avventura dai molti colpi di scena, condita di trascinante umorismo.

Conosciuto soprattutto per la sua opera e per la sua attività musicale, Mingardi ha coltivato negli anni la sua passione per la scrittura, spaziando dal dialetto e dalle tradizioni bolognesi di lavori come Benéssum (2001) e Socc'mel (2008), alla narrativa autobiografica con il best seller Permette un ballo signorina? ( 2007), agli aforismi di Al giorno d'oggi non c'è più il futuro di una volta, arrivando infine, con le ultime produzioni, al romanzo noir e al giallo.

Al di là dei generi differenti, tutti lavori accomunati da sagace ironia e da una protagonista imprescindibile la città di Bologna.

Ingresso libero.

 

Biblioteca comunale Casa Bondi

via XXI ottobre 7/2 – 40055 Castenaso

051/788025 – biblio@comune.castenaso.bo.it

www.comune.castenaso.bo.it

 

 

Approfondisci...

I portici del centro di Bologna sono spesso tappezzati di ubriachi all'alba. Ma questo tizio seduto contro una colonna non è ubriaco, è morto. Fine della serata “calda” al jazz club per l'ispettore Bernardone fine della tranquillità per la prorompente anatomopatologa Bergamini, perché le cattive notizie non sono finite: il defunto ha due forellini sul collo e niente sangue nelle vene. Per animare l'estate ci mancava solo la psicosi del vampiro.... la città ci casca in pieno, quando pochi giorni dopo viene trovata una seconda vittima nelle identiche condizioni. Gli incidenti fatali cominciano a susseguirsi, l'indagine si intordida, e le magliette aderenti della Bergamini non aiutano Bernrdone a concentrarsi. Per fortuna ha una certa esperienza di serial killer e poca pazienza con il sovrannaturale: il Killer vampiro secondo lui è solo una sensazionale montatura. Ma cosa si cela allora dietro la strana tecnica dell'assassino? E qual è la verità che Bobo Klein è convinto di dover andare a cercare fino in Transilvania? ….

 

archiviato sotto:
Newsletters


formato HTML
Text
Archivio