Tu sei qui: Home / News / Giovedì 25 maggio, ore 21 - Andrea Mingardi presenta il nuovo romanzo 'Vendetta di sangue'

creato da Daniele Passeri ultima modifica 26/05/2017 09:25
Le avventure di un insuperabile team di poliziotti e di una banda di “vampiri” (o forse di un vampiro vero?) Un susseguirsi di colpi di scena e momenti di puro umorismo sullo sfondo di una Bologna bella e inquietante

Giovedì 25 maggio , ore 21

Biblioteca comunale Casa Bondi - Castenaso

ANDREA MINGARDI

presenta il suo ultimo romanzo

Vendetta di sangue

(Centauria Edizioni)

Conversa con l'autore l'Assessore alla Cultura Giorgio Tonelli

Il cantautore bolognese ospite della biblioteca di Castenaso, giovedì 25 maggio, per presentare la sua ultima fatica letteraria: Vendetta di sangue, un insolito e intrigante giallo sullo sfondo di una Bologna bella e inquietante.

Sotto i portici che diventano scenari di delitti improbabili e jazz club in cui trascorrere focose serate, si snodano le indagini dell'ispettore Bernardone e dell'avvenente anatomopatologa Bergamini, tra bande di finti vampiri e - forse – un vampiro vero, burberi poliziotti, una giovane troppo incantevole cameriera, un equivoco mercante d'arte.. Un'avventura dai molti colpi di scena, condita di trascinante umorismo.

Conosciuto soprattutto per la sua opera e per la sua attività musicale, Mingardi ha coltivato negli anni la sua passione per la scrittura, spaziando dal dialetto e dalle tradizioni bolognesi di lavori come Benéssum (2001) e Socc'mel (2008), alla narrativa autobiografica con il best seller Permette un ballo signorina? ( 2007), agli aforismi di Al giorno d'oggi non c'è più il futuro di una volta, arrivando infine, con le ultime produzioni, al romanzo noir e al giallo.

Al di là dei generi differenti, tutti lavori accomunati da sagace ironia e da una protagonista imprescindibile la città di Bologna.

Ingresso libero.

Biblioteca comunale Casa Bondi

via XXI ottobre 7/2 – 40055 Castenaso

051/788025 – biblio@comune.castenaso.bo.it