Tu sei qui: Home / News / Giovedì 5 maggio, ore 18 - Stefano Andrini presenta il suo nuovo romanzo: 'Manene'

creato da Admin298 ultima modifica 06/05/2016 08:30
Introduce l'Assessore alla Cultura Giorgio Tonelli; conversa con l'autore la giornalista Anna Maria Cremonini
GIOVEDI' 5 MAGGIO 2016 – ORE 18,00
BIBLIOTECA COMUNALE CASA BONDI – CASTENASO

STEFANO ANDRINI

presenta il suo ultimo romanzo

MANENE

Introduce l'Assessore alla Cultura Giorgio Tonelli
Conversa con l'autore la giornalista Anna Maria Cremonini

Al termine aperitivo con l'autore gentilmente offerto da Coop Reno Castenaso

Manene (Sensoinverso edizioni) è il nuovo romanzo del giornalista e scrittore Stefano Andrini che si avvale della curiosa postfazione del cantante Andrea Mingardi e che sarà presentato giovedì 5 maggio, alle ore 18,00 presso la la biblioteca comunale Casa Bondi.

Romagnoli e bolognesi sono a rischio estinzione; la via Emilia è coperta da un'enorme cupola in fibra di carbonio... Il fatto è che nella lontana costellazione della Lira un popolo di mostri, guidati da un millepiedi rosa, Manene appunto (parola di origine Maori che significa extraterrestre) ha deciso di ripulire ed invadere la nostra regione...

Sospeso tra galassie lontane e via Emilia, un originale romanzo di fantascienza, che trae spunto in maniera anche satirica, dalla realtà dei nostri giorni.

Stefano Andrini, romagnolo di nascita e pianorese d’adozione, dopo l’esordio come dj in una delle prime radio libere, come organizzatore di eventi (a suo rischio e pericolo) e come commesso (senza infamia e senza lode) in una libreria universitaria, ha virato, in maniera imprevedibile, verso il giornalismo a cui pensava fin da piccolo dopo aver scartato, per fortuna dell’umanità, il lavoro di falegname. Attualmente si è scoperto una vena da brillante scrittore di successo.

Già direttore de La Voce di Romagna e coordinatore di Bologna Sette, Stefano Andrini ha scritto, oltre a Manene, il romanzo Te Reo, Emilia Romagna segreta e I segreti della cucina dell'Emilia Romagna

« gennaio 2020 »
gennaio