Tu sei qui: Home / News / Giovedì 6 giugno, ore 18:30 in biblioteca - Presentazione del romanzo 'Ewen e il lago dei destini incrociati' di Irene Galeotti

creato da Admin298 ultima modifica 07/06/2019 13:56
L’opera ha vinto il Premio Young Adult nell’ambito del 4°Concorso Letterario Nazionale della Casa Editrice BookTribu

Giovedì 6 giugno 2019 – ore 18,30
Biblioteca comunale Casa Bondi – Castenaso
Irene Galeotti presenta il suo romanzo
Ewen e lago dei destini incrociati
Conversa con l’autrice Giulio Gori

L’avvincente opera prima dell’autrice bolognese Irene Galeotti: la storia un po’ magica e un po’ no, di Ewen, che da una realtà ovattata, domestica, spesso noiosa, si trova, improvvisamente e contro la sua volontà, ad entrare in un mondo fantastico, avventuroso e quanto mai inquietante. Primo libro di una trilogia fantasy, che già si preannuncia ricca di sorprese, fonde azione, colpi di scena e avventure che segnano il percorso di crescita del giovane protagonista, in cui ogni lettore può riconoscere le tappe del difficile passaggio all’età adulta. Adatto ad un pubblico di tutte le età, la storia ibrida sapientemente il romanzo di formazione con il racconto fantastico.
L’opera ha vinto il Premio Young Adult nell’ambito del 4°Concorso Letterario Nazionale della Casa Editrice, una competizione che si svolge in diverse fasi che vede il coinvolgimento di tre giurie (la Community di BookTribu, i Lettori forti e una Giuria tecnica composta da esperti composta da esperti come la critica letteraria Sandra Cristina Tassi, gli scrittori Gianluca Morozzi e Carmina Trillino, il giornalista Saul Caia, il tutor di Bottega Finzioni, Scuola di scrittura creativa di Carlo Lucarelli, Eugenio Fallarino, alcuni Docenti universitari provenienti dall’Università di Pisa e altri Professionisti della scrittura)
Nell’occasione saranno presentate anche alcune illustrazioni originali prodotte da Silvia Lombardi.

La storia
Ewen è un ragazzino cresciuto nella villa Hi-Tech del padre, che tutti chiamano Presidente. L'unica figura costante nella sua vita è la segretaria, la perfetta Darla. Conosciamo Ewen nel momento in cui sta per trasferirsi in un ranch in mezzo al nulla a casa del nonno. Qui troverà i ricordi di sua madre e tutto ciò che conosce di se stesso e del mondo verrà stravolto. Un viaggio avventuroso, un medaglione magico e un grande Lago che racchiude i destini degli uomini, gli riveleranno la sua vera natura di Guardiano del bene.
Mille domande tormentano Ewen che dovrà cercare le risposte dentro se stesso e capire ciò che è veramente importante. Lo farà con l’aiuto di nuovi amici, attraversando momenti dolorosi e piccole grandi lezioni di vita.
Sarà sufficiente l'unione dei guardiani a sconfiggere il male?

Per approfondire: https://www.booktribu.com/

« febbraio 2020 »