Tu sei qui: Home / News / 'Il Contratto', prosa in atto unico al Cinema Italia

Quando 07/02/2018
Dove Cinema Italia Castenaso
iCal
Mercoledì 7 febbraio, ore 21 - 'Il Contratto', prosa in atto unico al Cinema Italia

L'opera si propone di rappresentare in modo simbolico-metaforico le trasformazioni, a livello sociale e antropologico, intervenute nel passaggio dalla civiltà industriale a quella post-industriale.

Il gruppo teatrale Pantarei con il patrocinio della Città di Castenaso, presenta una commedia di Franco Lombardo: mercoledì 7 febbraio alle ore 21, 'Il Contratto', prosa in atto unico al Cinema Italia.

Ad un ambiente caratterizzato da “ragionevoli certezze/legittime presunzioni” è infatti subentrato un clima di generale fluidità e incertezza del presente e paura del futuro che trova nel sistema finanziario la sua massima espressione.

L'ambiente nuovo è rappresentato dalla finanza d'assalto con il suo corredo di amoralità, avidità, insensibilità sociale: gli stessi difetti che, un secolo e mezzo fa, Charles Dickens rimproverava alla società vittoriana e che l'odierna etica neoliberista propone invece come “virtù” foriere di brillanti risultati economici.

Ingresso offerta libera.

Ulteriori informazioni su questo evento…