Tu sei qui: Home / News / Fino al 24 settembre si può partecipare a 'Incredibol! – l’innovazione creativa di Bologna'

creato da Admin298 ultima modifica 23/09/2019 08:15
L'ottava edizione del bando che sostiene lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica delle ‘imprese culturali e creative (ICC)

È aperta fino al 24 settembre l'ottava edizione del bando Incredibol - coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna – che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti, offrendo contributi in denaro per un totale di 150.000 euro.

"Incredibol!" ha lo scopo di sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica delle imprese culturali e creative (ICC). In particolare il progetto Incredibol! intende incentivare progetti d’impresa ben definiti, che illustrino l’idea di sviluppo dell’attività professionale o imprenditoriale delineandone la strategia, il volume di affari, gli investimenti, gli effetti socialmente significativi previsti.

Nell’ambito della sezione START-UP, nel quadro della collaborazione istituzionale tra Comune e Città metropolitana di Bologna, verrà selezionato un progetto intitolato alla memoria del responsabile dell’Ufficio Progetti di Impresa, Antonio Barresi, destinato ad imprese, liberi professionisti o studi associati con sede legale e operativa nell’ambito territoriale della Città metropolitana di Bologna.

Focus dell’edizione 2019 del premio sarà il turismo: verrà infatti premiato, con un contributo pari ad un massimo di 10.000 euro, il progetto che meglio saprà valorizzare le potenzialità artistiche, culturali, ambientali dell'area metropolitana bolognese, anche sulla base dei temi indicati nelle linee guida pluriennali della Destinazione Turistica Bologna metropolitana e del Programma di Promo Commercializzazione turistica 2020.

Beneficiari: possono presentare domanda imprese, liberi professionisti, studi associati e associazioni attivi nel settore artistico, culturale e creativo, con sede legale e operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna alla data del 1° luglio 2019. I beneficiari dovranno inoltre rispettare precisi criteri di età e riconducibili alla data di inizio di attività, così come esplicitato dall’art. 3 del Bando.

Per maggiori informazioni, e conoscere le date degli eventi informativi  nel territorio metropolitano:

LinkBando Incredibol
Per ulteriori informazioni sul Premio Barresi della Città metropolitana contattare Progetti d'impresa
progimpresa@cittametropolitana.bo.it oppure 051 6598505

« settembre 2019 »