Tu sei qui: Home / News / L'ordine delle cose', film di Andrea Segre con Giuseppe Battiston

L'ordine delle cose', film di Andrea Segre con Giuseppe Battiston

creato da Admin298 ultima modifica 29/01/2018 16:15
Il film, nell'ambito del percorso di approfondimento sulle migrazioni 'Sulla stessa barca' , pone un interrogativo universale: tentare di cambiare gli squilibri inaccettabili della società o salvaguardare egoisticamente i propri privilegi?
Quando 06/02/2018
Dove Cinema Italia Castenaso
iCal

Il Comune di Castenaso invita tutti a pensare, con la proiezione del film 'L'ordine delle cose', pellicola drammatica di Andrea Segre con Paolo Pierobon e Giuseppe Battiston: martedì 6 febbraio alle 18:00 e alle 21:15 al Cinema Teatro Italia (via Nasica, 38 Castenaso).

Se la legge e il senso comune contrastano tra loro, è possibile sovvertire l’ordine delle cose? La domanda tormenta Corrado, funzionario ministeriale specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina.

Il film pone un interrogativo universale: tentare di cambiare gli squilibri inaccettabili della società o salvaguardare egoisticamente i propri privilegi?

Allo spettacolo serale ospite Andrea Segre. Ingresso 5 euro.

L'ordine delle cose è il 3° appuntamento di Sulla stessa Barca, un viaggio a tappe attraverso i diversi linguaggi della cultura e dell’arte sul tema dei migranti.

Il percorso, partito da un’idea dell’Anpi di Castenaso, è realizzato in collaborazione con diversi soggetti del territorio.

Ulteriori informazioni su questo evento…