Tu sei qui: Home / News / Lunedì 30 settembre, ore 19 a Casa Bondi - Presentazione gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra genitori di adolescenti

creato da Admin298 ultima modifica 20/09/2019 12:28
La partecipazione al Gruppo è libera e gratuita, fondata sull’attento rispetto della riservatezza. Appuntamento per dialogare, scambiare esperienze

Il coordinamento del progetto “Rete dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto, Area Metropolitana” AUSL di Bologna promuove a Castenaso il 30 settembre 2019 alle ore 19:00, presso Casa Bondi – via XXI Ottobre 1944 n° 7 (di fronte l’ingresso della Biblioteca Comunale), un incontro per l’avvio di un gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra genitori con figli adolescenti.

L'Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.)
- si propone di mettere in contatto persone che condividono lo stesso problema facilitando dialogo, scambio vicendevole, confronto.
- si fonda sulla convinzione che il gruppo racchiuda in sé la potenzialità per favorire un aiuto reciproco tra i propri membri.

Perché un gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra genitori con figli adolescenti?

Perché è utile relazionarsi, confrontarsi, vedere e capire come altre persone abbiano vissuto e affrontato le problematiche che accompagnano questa condizione. Condividere delusioni, progetti, speranze, disillusioni, fa sentire un po’ più sollevati e meno soli.

Interverranno:
- Daniela Di Fabbio, referente Tavolo di lavoro A.M.A. – AUSL di Bologna – Distretto Pianura Est
- Danila Guidi e Cesare Ciaccia, facilitatori del gruppo A.M.A.

La partecipazione al Gruppo è libera e gratuita, fondata sull’attento rispetto della riservatezza.

Chi fosse interessato al tema e volesse ulteriori informazioni può gentilmente inviare mail a: genitoriconnessi@libero.it scrivendo nome, cognome e recapito telefonico (oltre al proprio indirizzo mail), o telefonare a Cesare Ciaccia 331.466.1646, sarà ricontattato per chiarimenti/dubbi e informazioni sull’avvio del gruppo.

« gennaio 2020 »
gennaio