Tu sei qui: Home / News / Mercoledì 21 novembre, ore 21 al Cinema Italia _ Serata di teatro civile: 'Die Mauer - Il Muro' (...di Berlino, a 29 anni dalla caduta)

creato da Admin298 ultima modifica 16/11/2018 13:34
Spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini, serata di teatro civile organizzata dall'ANPI Castenaso (Sezione Pazzaglia-Viaggi) con il patrocinio del Comune di Castenaso. Ingresso a offerta libera

Mercoledì 21 novembre 2018 – ore 21

al Cinema Teatro Italia

Die Mauer - Il muro

uno spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini

Ha tenuto divisa una città e i suoi abitanti per 28 anni provocando la morte di centinaia di persone. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

Una serata di teatro civile organizzata dall'ANPI Castenaso (Sezione Pazzaglia-Viaggi) con il patrocinio del Comune di Castenaso.

Ingresso a offerta libera.

Info: 3402292400 | miriapirini@gmail.com

www.marco-cortesi.com

Interpreti:

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla Guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. Il suo ultimo lavoro: “Rwanda”, spettacolo-inchiesta sulle vicende del genocidio rwandese, ora un film per il cinema presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori.

Fin da giovanissima Mara Moschini si dedica al mondo del teatro e del musical. Ha partecipato in qualità di attrice al programma TV “Testimoni” in onda su Rai Storia. E' coautrice e interprete degli spettacoli e dei film-documentari prodotti da MC - Teatro Civile; tra questi: “La Scelta”, ora disponibile in formato Libro+DVD (Edizioni Erickson), il film-documentario liberamente ispirato ad una storia vera “L’Esecutore” sulle memorie dell’ultimo boia di Francia, edito da Infinito Edizioni in formato Libro+DVD. Firma inoltre la regia dello spettacolo di teatro civile e narrazione “Rwanda” in collaborazione con Marco Cortesi. È co-sceneggiatrice e interprete della versione cinematografica dello spettacolo “Rwanda”.

« novembre 2018 »