Tu sei qui: Home / News / Martedì 21 marzo, nelle scuole si pranza coi prodotti delle terre confiscati alla mafia. È il 'Pranzo della legalità'

creato da Admin298 ultima modifica 22/03/2018 17:49
Sarà distribuito un primo piatto preparato con prodotti (pasta e pomodoro) provenienti dalle Cooperative agricole aderenti al progetto di Libera Terra

In occasione della “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, il Comune di Castenaso, con la collaborazione della ditta R.T.I. Camst Pictor, anche quest'anno sostiene Libera Terra, Associazione per la promozione della cultura antimafia, attraverso l'iniziativa 'Il Pranzo della Legalità'.

Martedì 21 marzo 2018 nell'ambito del servizio di refezione scolastica comunale, sarà distribuito un primo piatto preparato con prodotti (pasta e pomodoro) provenienti dalle Cooperative agricole aderenti al progetto di Libera Terra.

I prodotti di Libera Terra sono frutto del lavoro di giovani che, riunitisi in
cooperative sociali, coltivano ettari di terra confiscati ai boss della mafia, grazie alla legge di iniziativa popolare 109/96.