Tu sei qui: Home / News / Domenica 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne - Per Oltre la stanza rosa: chiusura mostra e presentazione libro

creato da Admin298 ultima modifica 15/11/2018 11:00
A Casa Bondi chiusura mostra con presentazione del libro Il corpo violato di Maurizio Stupiggia. Introduzione a cura di Maria Silvia Avanzato.

Oltre la stanza rosa, ecco tanti appuntamenti tra arte e parole per pensare, dialogare, ragionare sulla violenza complessivamente intesa.

• Sabato 10 novembre 2018 ore 16 – Casa Bondi

KATE NUANDA ESPONE DIPINTI IN POESIA

INAUGURAZIONE mostra con i saluti istituzionali dell’Assessore alle Pari Opportunità, Elisabetta Scalambra e dell’Assessore alla Cultura, Pier Francesco Prata.

I dipinti e i testi poetici, realizzati dall’artista Kate Nuanda, saranno interpretati dalla voce della scrittrice noir e conduttrice radiofonica Maria Silvia Avanzato. Grazie a Il Coro dello Gnomo, che ci emozionerà con i loro canti corali. A seguire rinfresco per tutti.

Sarà possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19; sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 19.

• Mercoledì 14 novembre 2018 ore 20 – Centro Sociale L’Airone

DONNE, MINORI, SOGGETTI SENSIBILI, UOMINI MALTRATTANTI E AZIONI A SOSTEGNO

TAVOLA ROTONDA alla quale interverranno:

dott.ssa Paola Castagnotto – Presidente Centro Antiviolenza Cento Donna Giustizia di Ferrara;
dott.ssa Anna Del Mugnaio – Dirigente Area Servizi alla Persona dell’Unione Reno Galliera;
dott.ssa Maria Caterina Manca – Consigliere Comunale e Presidente V Commissione Consiliare Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative del Comune di Bologna;
capitano Martina Panerai – Ufficiale psicologo Arma dei Carabinieri;
dott. Pietro Piro – Sociologo e saggista;
dott.ssa Elisabetta Scalambra – Assessore alle pari Opportunità, Politiche della famiglia e Politiche abitative del Comune di Castenaso e Consigliera delegata della Città Metropolitana di Bologna con delega a Sviluppo sociale e Pari Opportunità;
dott.ssa Anna Strazzari – Psicologa, Psicoterapeuta Consultorio familiare Ausl di Imola;
dott. Daniele Stumpo – Psicologo Psicoterapeuta e Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia-Romagna-sede di Bologna;
dott. Maurizio Stupiggia – Psicologo Psicoterapeuta e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica di Bologna;
dott.ssa avv. Susanna Zaccaria – Assessore del Comune di Bologna con delega alle Pari Opportunità e differenze di genere, diritti LGBT, contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori.

Proiezione del docu-film Ma l’amore c’entra? Di Elisabetta Lodoli.

Saranno presenti la co-sceneggiatrice del film, Federica Iacobelli e l’attore Lorenzo Ansaloni.

Modera la serata la giornalista Silvia Santachiara.

• Domenica 25 novembre 2018 dalle ore 16 – Casa Bondi

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, CHIUSURA mostra con PRESENTAZIONE del libro Il corpo violato di Maurizio Stupiggia. Introduzione a cura di Maria Silvia Avanzato.

Iniziative ad ingresso gratuito realizzate nell’ambito del progetto della Stanza Rosa e promosse dagli Assessori Pari Opportunità e Cultura, in collaborazione con il Centro Sociale L’Airone.

Comunicato stampa Città metropolitana di Bologna

« novembre 2018 »