Tu sei qui: Home / News / Le Pillole di movimento 2019: buoni gratuiti per fare sport che trovi in farmacia fino al 31 marzo

creato da Admin298 ultima modifica 30/01/2019 12:17
Un mese di attività sportive gratuite, li trovi nelle farmacie di Bologna e provincia. L'iniziativa termina il 31 marzo 2019. Le farmacie aderenti: a Castenaso farmacia in via Nasica 34

Sono oltre 23 milioni (dati Istat) gli italiani sedentari e contrastare questo trend promuovendo la salute attraverso il movimento è l’obiettivo di questa campagna.

Per questo tornano dal 15 gennaio 2019 nelle Farmacie Comunali dei gruppi Lloyds e Federfarma di Bologna e provincia le 22mila scatole di Pillole di Movimento 2019.

Per il nono anno Uisp, l’Azienda Sanitaria, Farmacie e Istituzioni mettono a disposizione i suggerimenti per la salute e i buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività presso una delle società sportive che partecipano al progetto.

A chi si recherà nelle Farmacie aderenti verranno fornite le “scatolette” che constano in:

• “bugiardino” (breve informativa medico-scientifica a cura dell’Azienda Sanitaria che illustra i benefici del movimento come stile di vita)
  • elenco delle società che aderiscono al progetto e delle attività motorie che le stesse mettono a disposizione (scadenza 31/03/2019)
  • coupon da consegnare nella palestra, piscina o società sportiva dove la persona sceglierà di frequentare un corso messo a disposizione per un mese.

Le farmacie aderenti: a Castenaso farmacia in via Nasica 34

Le Farmacie, i Sindaci ed Assessori alla Salute ed allo Sport della Città Metropolitana, di Bologna e di 16 Comuni della cintura (dove sono presenti le realtà sportive affiliate a UISP), i Presidenti dei Quartieri, l’Azienda USL di Bologna (Unità Operativa Promozione della Salute, Dipartimento di Sanità Pubblica), le piscine e palestre Uisp e 13 Associazioni e Polisportive offrono ai possessori delle scatole (che non risulteranno già soci nell’anno sportivo in corso e che presenteranno il certificato medico) un mese di attività gratuita (cardiofitness, ginnastiche dolci e pilates, balli, sci di fondo e attività in acqua) fino al 31 marzo 2019.

Contrastare la sedentarietà promuovendo la salute attraverso il movimento: provare per credere!

Per approfondimenti: www.uispbologna.it

Usa l’hashtag #pilloledimovimento sui social network!

« giugno 2019 »
giugno